acqua

Acqua: attenzione questa marca ha insetti dentro. Ecco di che marca parliamo

L’acqua è la bevanda migliore che esiste in tutto il mondo. Disseta, evita malattie, fa respirare e tiene in vita. Bere acqua è importantissimo per la nostra salute. Si beve a tutte le ore del giorno ma l’importante è non assumere durante la giornata troppa o magari poca acqua. Il nostro corpo sa quando abbiamo bisogno di acqua e per questo ci offre lo stimolo della sete. Oggi tutti beviamo acqua minerale che troviamo nei supermercati in bottiglie di plastica o di vetro. E’ bene fare attenzione alle etichette.

In commercio ci sono tante tipologie di acqua. Molte volte dipende dai minerali che ci sono dentro. Altre violte, invece, dagli aromi che vi si mettono per renderla migliore. E così ci possiamo trovare ad avere anche acqua all’roma di limine, arancia, bergamotto, more, banana, basilico e persino frutti di bosco. Ma ci sono anche tipi di acqua che dipendono dal loro residuo fisso. Abbiamo così quella minimamente mineralizzata, la oligominerale, la minerale e quella ricca di sali minerali. Ognuno di noi ha solo l’imbarazzo della scelta. Per questo è importantissimo sapere scegliere sempre la migliore. Da alcuni giorni soprattutto in intern si parla anche di acqua con insetti.

Quale marca di acqua ha insetti dentro? Da quando anche in Italia è possibile mangiare insetti c’è la corsa di alcune persone ad acquistare prodotti con questi animaletti ma anche prese di distanze da parte di altre a non volerli mangiare. da più parti ci chiedono se esiste anche un’acqua con i vermi. Diverse aziende stanno proponendo i loro nuovi prodotti a base di questi animaletti che si mangiano in tutto il mondo. Esiste l’acqua al sapore di vermetti?

Andando in giro nella rete ci siamo accorti che esiste anche una Vodka con acqua di verme. Di che si tratta realmente? E’ una bottiglia con 20 ml di vodka – 37,5% vol.- con veri vermi della farina ed in particolare i Tenebrio Molitor – liofilizzati. Sono insetti, aggiunge il sito che la vengono allevati appositamente per il consumo nelle fattorie europee. Come si può vedere, quindi, la “Vodka con acqua di verme” non è una vera acqua che si può bere quando si vuole.

Come dicevamo bere acqua è importante. Questa con gli insetti è bianca ma dentro contiene vermetti ed è alcolica. Come tutti sappiamo questa acqua particolarissima può essere venduta solo a persone di età superiore ai 18 anni. Il sito aggiunge che “Con il tuo acquisto confermi di essere maggiorenne. La maggiore età viene verificata dal controllo dell’età di DHL al momento della consegna della spedizione”. A questo punto chiediamo ai nostri lettori di volerci segnalare se nei supermercati ci sono bottiglie con dentro vera acqua al sapore di insetti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto