farina

Farina: attenzione questa marca ha insetti dentro. Ecco di che marca parliamo

La farina si itulizza per preparare tante cose. Per questo la farina è conosciuta in tutto il mondo. Se ne apprezza il suo ruolo quando si deve preparare il pane ma anche quando si fare la pasta. La farina si può acquistare si può acquistare ovunque anche se al supermercato è facile prenderla per portarla a casa. Ci sono tanti tipi di farina ed ogni tipo serve a qualcosa di particolare. Per preparare la pizza, per esempio, non si può usare quella che invece va usata per fare dei dolci.

La farina porta con se un vero e proprio problema. A secondo del come è stata realizzata può dare moltio problemi quando ci si serve per fare i nostro prodotti a casa. Nella farina infatti ci possono essere essere delle uova che nessuno li vede ad occhio nudo. E’ un vero propblema sapere tutto questo anche se non ci sono tecniche particolari per capire se la farina che abbiamo fra le mani possiede o no di queste situazioni. Solo se compriamo la farina biologicva con molta probabilità potremmo non avere di questi problemi.

Le uova che si possono trovare nella farina e nessuno vede ad occhio nudo sono quelli di alcuni insetti che vivono come parassiti nei cereali. Questi piccoli animaletti depositano le uova nelle pianete e se non si sta molto attenti quando il grano o altri cereali si macinano possono lasciare passare anche le uova. Di più a volte questi insetti depositano le loro uova proprio nella stessa farina quando il luogo dove viene conservata è contaminato da insetti.

Cosa succede quando la farina viene conservata in luogo caldo o esposto al sole? Le uova si schiudono e la farina viene invcasa da tantissime larve che lentamente crscono e diventano isnetti e farfalline. E’ questa la situazione ripugnante alla quale nessuno si vuole trovare a casa quando apre un pacco di farina. Ma l’attenzione molte volte non basta. Ecco perchè in questi giorni caldi di primavera sono tante le segnalazioni che arrivano e che raccontano di avere trovaro insetti nel pacco della farina che hanno aperto.

Nessuna paura quindi quando si apre il pacco di farina e si trovano gli insetti percghè questi animaletti anche se mangiati non fanno alcun male alla nostra salute. L’unico problema si potrebbe avere quando si è allergici ai costracei. Cosa diversa è invece acquistare oggi la farina preoparata direttamente dagli insetti. E’ una polòvere particolare vebduta come tale che contiene al 100% insetti come grilli, tarnme e persino vermi. Su tutti la marca che più di tutti vende della buonissima farina di insetti è la Fucibo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto