Pesca della befana

Una bella notizia per gli amici gatti di Cefalù che vivono in strada

Una bella notizia per gli amici gatti di Cefalù che vivono in strada. Con delibera di Giunta Municipale approvato un “Accordo per attività di collaborazione per affidamento attività finalizzate alla cura, sterilizzazione, adozione o eventuale mantenimento in strada dei gatti vaganti”.
Nel rispetto della normativa vigente è intendimento dell’Amministrazione Comunale realizzare tutte le attività finalizzate al prelievo, sterilizzazione, adozione o eventuale mantenimento in strada dei gatti vaganti nel territorio appartenenti a colonie feline e sprovvisti di proprietario, allo scopo di ridurre considerevolmente le riproduzioni naturali e così fronteggiare il fenomeno del randagismo felino.
Per questo, accolta la richiesta dell’Associazione denominata “Zampamica”, con cui stipulerà un accordo per la realizzazione di tutte le attività finalizzate al prelievo, sterilizzazione, adozione o eventuale mantenimento in strada dei gatti vaganti nel territorio appartenenti a colonie feline.
Stante che non si tratta di affidamento di un servizio ma espletamento di attività preventiva del randagismo felino: obiettivo dell’accordo è raggiungere il maggior numero di sterilizzazioni di gatti maschi e femmine, presi a campione nelle diverse colonie feline già censite sul territorio comunale in collaborazione con l’ASP.
Il Comune di Cefalù si impegna a corrispondere, a presentazione di apposita richiesta, il rimborso delle spese sostenute dall’Associazione per la realizzazione dell’accordo, della durata di mesi 6 (sei). Una buona notizia per gli amici gatti. E loro Amici.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto