birra

Non bere la birra tutti i giorni a stomaco vuoto: pazzesco ecco cosa ti può accadere

La birra è la bevanda per eccellenza che piace in tutto il mondo e si beve ogni giorno fra amici ma anche quando si è soli. La birra è una vera compagna delle nostre tavole perchè si accompagna a tutte le nostre ricette e a tutti i piatti che serviamo durante la giornata. Grazie alla sua schiuma la birra tiene allegri e spinge a dimenticare anche i momenti grigi della nostra vita. La birra si acquista con facilità nei supermercati dove se ne trovano di diversi tipi e di diverse marche.

La birra è una bevanda che se bevuta con moderazione e senza esagerazione offre tanti benefici alla nostra salute. La birra è un alimento che per il 90% è costituita da acqua e per questo molte persone la bevono anche quando sentono il bisogno di dissetarsi. La birra contiene alcune sostanze che proteggono le cellule ed evitano loro di invecchiare. Queste sostanze della birra si chiamano flavonoidi e sono studiate oggi dagli scienziati di tutto il mondo perchè racchiudono dentro tanti benefici salutari per l’uomo.

La birra va bevuta con moderazione tanto che gli esperti consigliano di non superare mai i 400 millilitri al giorno da non assumere possibilmente tutta in una volta. Alcuni studi hanno evidenziato che la birra porta al cuore gli stessi benefici del vino rosso. Non tutti lo sanno ma bere con moderazione la birra riduce del 31% il rischio di avere nella vita alcune patologie cardiache. Tutto questo perchè la birra contiene le vitamine del gruppo B ed in particolare apporta la B6 e la B9.

Molta attenzione va posta a quando si beve la birra perchè si potrebbero avere delle conseguenza negative alla propria salute. La birra, per esempio, non la devono bere per nessun motivo le donne in gravidanza e quelle che allattano i propri bambini. La birra va evitata anche da qunti soffrono di ulcera e di tutte le patologie epatiche. In questa sede è sempre bene ricordare che la birra tradizionale è vietata anche  ai celiaci. Prendere troppa birra può portare al sovrappeso perchè questa bevanda contiene zuccheri.

In conclusione diciamo che non bisogna mai assumere la birra a stomaco vuoto. La birra a digiuno, infatti, porta infiammazione al tratto digestivo e lo stomaco può avere problemi digestivi, gonfiore e bruciori. Il nostro consiglio è di accompagnare sempre la birra con gli alimenti che mangiamo e di evitare di berla prima di mangiare. Chi vuole bere qualcosa a stomaco vuoto può prendere acqua perchè oltre a far mngiare di meno ci impedisce di assumere tanti alimenti inutili che fanno solo del male al nostro organismo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto