fette-biscottate

Fette biscottate: questa marca fa male al cuore, ecco cosa contiene e perchè non devi comprarla

Le fette biscottate sono buone da mangiare perchè saporite e fragranti si possono gustare con le nostre marmellate ma anche con le confetture fatte in casa. Oggi non si può più fare a meno delle fette biscottate perchè si possono utilizzare in qualsiasi momento grazie al fatto che si acquistano al supermercato in qualsiasi momento. Questo tipo di fette è anche un alimento molto pratico che si può mangiare senza alcuna difficoltà in ogni momento della giornata.

Le fette biscottate si realizzano mettendo insieme ingredienti naturali quali farina, lievito, acqua e sale. Mangiare senza esagerazione le fette biscottate aiuta a perdere peso purchè si segua il consiglio dei nutrizionisti di non mangiarne più di 2 – 3 al giorno in quanto un etto apporta circa 400 calorie.  Le fette biscottate per molte persone hanno sostituito il pane classico perchè sono delle fettine di panificato lievitato che vengono pretagliate con una consistenza molto croccante.

Le fette biscottate fanno male al cuore? Sì, quando fra gli ingredienti ci sono delle sostanze utilizzate per renderle più appetitose e saporite ma che alla fine si trasformano in veri e proprio veleni per il nostro organismo. Per questo quando compriamo le fette biscottate al supermercato dobbiamo sempre stare molto attenti all’etichetta e controllare nei dettagli cosa c’è dentro per non avere delle vere e proprie sorprese con la salute.

Quando acquistiamo le fette biscottate dobbiamo controllare se fra gli ingredienti c’è l’amido di mais conosciuto anche come “maizena” che è un ingrediente inodore, insapore e incolore. Questa sostanza ha uno scarso valore nutritivo perchè non contiene vitamine e sali minerali ma ha un alto indice glicemico (100) insieme ad un elevato potere calorico. L’amido di mais è un additivo che apporta maggiore conservabilità agli alimenti ma il tutto a discapito della qualità. Per questo è consigliato sempre realizzare a casa con alimenti naturali le proprie gustose fette biscottate.

La marca di fette biscottate che fa male al cuore è quella che fra i suoi ingredienti contiene zuccheri aggiunti perchè un loro eccessivo consumo aumenta l’accumulo di grasso intorno al cuore provocando conseguenze negative per la salute dell’apparato cardiovascolare. Ingredienti come sciroppi, fruttosio, glucosio, saccarosio e maltosio stanno ad indicare proprio l’aggiunta di zuccheri. Ecco perchè è importante stare molto attenti all’etichetta quando compriamo le nostre buone, saporite e fragranti fette biscottate.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto