salsa-di-pomodoro

La salsa di pomodoro fa male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

La salsa di pomodoro è uno degli alimenti che non manca mai nelle nostre dispense perchè ci da la possibilità di preparare condimenti buoni e saporiti anche quando non abbiamo molto tempo a disposizione. La salsa di pomodoro si prepara nelle case di tante persone ma tantissime famiglie preferiscono acquistarla al supermercato dove se ne trovano di diverse tipologie, differenti marche ma anche prezzi molto diversi. Per mangiare sano bisogna comprare salsa di pomodoro di buona qualità.

La salsa di pomodoro è un concentrato di benefici per la salute perchè contiene molti antiossidanti che fa bene agli occhi e alla pelle. La salsa di pomodoro è un alimento cardioprotettivo che fa bene a chi ha problemi di osteoporosi. Grazie al licopene che si trova nel pomodoro questa salsa sostiene la salute della prostata, previene alcuni danni ossidativi, protegge dalle scottature solari, migliora la salute del cuore ma anche quella del cervello e degli occhi.

La salsa di pomodoro fa male? Sì, quando non è di qualità e contiene additivi che sono molto pericolosi per la nostra salute. In particolare gli additivi si possono trovare nella salsa prodotta a livello industriale perchè in questi casi si possono utilizzare per conservare meglio il prodotto a discapito della qualità. Altri problemi si possono avere quando di preparar la salsa con i pomodori pelati dove si può trovare il BPA.

Quando acquistiamo la salsa bisogna stare molto attenti alla quantità di sale che contiene perchè molte volte ne può avere una quantità enorme che fa male alla salute. Attenzione alla salsa che contiene gli zuccheri aggiunti perchè queste sostanze fanno male oltre che al cuore anche alla glicemia e sono molto pericolosi per quanti soffrono di diabete. Riconoscerli attraverso l’etichetta non è difficile basta vedere se far gli ingredienti ci sono questi nomi: fruttosio, sciroppi, glucosio, destrina, lattosio, aspartane, malto d’orzo e anche sciroppi con vari nomi.

La marca di salsa di pomodoro che fa male è quella che fra gli ingredienti ha tanto sale ma anche zuccheri aggiunti. Gli zuccheri nascosti si trovano in diversi alimenti ed in particolare nelle conserve di verdura, nei salumi e persino nei minestroni surgelati. Proprio lo zucchero in quantità provoca  insonnia e calo di energie ma anche problemi cutanei e può favorire l’insorgenza di diabete. Per evitare di acquistare la salsa che fa male bisogna leggere sempre con attenzione l’etichetta del prodotto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto