Lascari, il grazie a tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati per spegnere le fiamme

Un incendio pauroso, nei giorni 23/24 settembre, ha colpito la comunità lascarese e dei paesi limitrofi (Gratteri – Cefalù) mettendo in ginocchio un intera comunità che si è trovata a vivere un vero e proprio incubo.
Le immagini sui social sono raccapriccianti, vedere ettari di terreno ,case, animali divorati dalle fiamme hanno impressionato tutti.
Cosa molto più grave è stata la perdita di vite umane alle cui famiglie va la nostra solidarietà e vicinanza.
Vedere tutta questa devastazione che in poche ore ha distrutto il lavoro di una vita dei nostri antenati è stato terrificante.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati per spegnere le fiamme, i Carabinieri, i Vigili Urbani, i Vigili del fuoco, l’amministrazione comunale, gli operai della forestale, i volontari delle varie associazioni, la Protezione civile, i piloti dei Canadair che pur contrastando con le forti raffiche di vento hanno prestato la loro preziosa opera con grande professionalità, ai cittadini che si sono prodigati senza sosta per spegnere il fuoco, e a tutti coloro che ci hanno manifestato la loro vicinanza.
Presidente Pro Loco Lascari
Rosalba Lala

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto