A Cefalù Sabato 30 settembre torna l’iniziativa Adotta un Cucciolo

Sabato 30 settembre torna l’iniziativa “ADOTTA UN CUCCIOLO”, sul Lungomare di Cefalù (davanti ex rotonda), a cura delle associazioni animaliste locali CODE IN ATTESA e ZAMPAMICA, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del randagismo e sui benefici di avere con sé un animale domestico.
I volontari delle due associazioni saranno presenti, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, per dare la possibilità a chi vuole di adottare un gattino o un cagnolino e promuovere un possesso responsabile e consapevole di animali d’affezione.
Molto importante sostenere queste associazioni locali per il grande lavoro che svolgono ogni giorno a disposizione dei cittadini che amano questi piccoli amici a 4 zampe, e per la cura e il grande amore che riversano sugli animali randagi.
Aiutiamo l’associazione “Zampamica” e diventa anche tu un Socio o un Amico dell’associazione.
Per info chiamare i numeri: 340 545 5890 – 392 416 6854.
Aiutiamo l’associazione “Code in attesa” e diventa anche tu un Socio o un Amico dell’associazione.
Per info chiamare i numeri: 327 853 3858 – 347 333 1604.
Perche’ scegliere di adottare un animale da compagnia?
Gli animali domestici influenzano positivamente la nostra vita.
Un animale da compagnia migliora la vita sociale, portandoci a stringere amicizie o relazioni con gli altri proprietari. Anziani e bambini, poi, beneficiano del legame fortissimo che si stringe con i loro amici a quattro zampe, in grado di influenzare positivamente sia il benessere fisico sia quello mentale.
Diverse ricerche hanno infatti dimostrato che gli animali insegnano molto all’uomo, in un’ottica di scambio reciproco di affetto. Il rapporto tra un amico a quattro zampe e un bambino è inoltre formativo: stimola la crescita psicologica e insegna alcuni valori fondamentali come l’impegno, il rispetto e la responsabilità.