La Volley Ficarazzi Porticello vince con la Farmacia Vacanti Cefalù

La Volley Ficarazzi Porticello vince con la Farmacia Vacanti Cefalù 3-1 (25-20; 25-20; 12-25; 25-21). Campionato di Seconda Divisione Femminile.
Giocano bene le cefaludesi, con le super Barranco e Ferraro, e riescono a vincere anche un set, contro una squadra forte e ben messa in campo dai tecnici  Franco Comparetto e Francesca Crivello. E ricevono i complimenti dalle avversarie.
A fare la differenza il servizio impeccabile e gli “aces”, superbi di una fredda e consapevole Chiara Ranvestel ed Alessia Milazzo.  Unitamente a quella del capitano Aurora Ramirez che con la “floating” hanno letteralmente condizionato la buona tecnica globale della squadra normanna.  Bene Rebecca Scelta, abile al servizio ed a smistare palloni, talora difficili per via delle forti battute della squadra cefaludese.
Hanno ben giocato Maria Cristina Vacante, Alessia Cacciatore, Morena Militello, Clara Castagnetta, il libero Giada Giammanco e Martina Balistreri. Non entrate, per la cronaca, Vittoria Del Prete ed Aurora Consagra. La “ciliegina sulla torta” finale, infine, dopo la bella prestazione e poi un calo mentale insieme alle ragazze ficarazzesi, al terzo set, è stata l’intelligenza e pragmaticità di Alessia Milazzo e Chloe Gambino che, alla fine, regalano alla squadra di Franco Comparetto e Francesca Crivello una vittoria difficilissima combattuta in ogni parte del campo.
“Brave davvero le ragazze normanne di Giorgio Castronovo, meritevoli, sino alla fine, soprattutto, all’ultimo set dopo il terzo set vinto di credere fortemente a riprendere il match suo malgrado arresesi di fonte all’audacia e della giornata di grazia delle ragazze ficarazzesi. Complimenti ragazze!”.
Scrive Alessandro Capizzi (Addetto alle informazioni sportive)

Torna in alto