Carnevale di Collesano 2024: un successo senza precedenti

Il Carnevale di Collesano 2024 si è rivelato un trionfo di gioia, partecipazione e successo, posizionandosi come un evento di rilevanza straordinaria per la comunità. Con una combinazione di organizzazione tradizionale e innovativa, il Carnevale ha catturato l’attenzione del pubblico, confermandosi un pilastro delle strategie di marketing turistico.

Le strade e le “sale da ballo” di Collesano sono state invase da una folla entusiasta, segno tangibile del crescente interesse e coinvolgimento della comunità. L’incremento sia nel numero delle sale che delle maschere iscritte al Concorso è un chiaro indicatore del successo delle decisioni intraprese dagli organizzatori.

La risposta calorosa di Collesano all’affluenza straordinaria di turisti ha portato a numeri record nelle attività ricettive, ristoranti e locali. Questo successo dimostra che Collesano è pronta a diventare una meta turistica di rilievo anche nei periodi fuori stagione, trasformando il Carnevale in un’opportunità di sviluppo territoriale.

I collesanesi, dai più grandi ai più piccoli, hanno contribuito attivamente alla realizzazione delle sale da ballo. La loro calorosa accoglienza e immensa ospitalità hanno incanalato la vera essenza della tradizione carnevalesca di Collesano. Non è mancato chi ha creato maschere e cabaret, rendendo la competizione unica e divertente, magica ed esilarante.I partecipanti alla gara di liscio hanno contribuito ad avvicinare sempre di più il pubblico alle affascinanti danze popolari siciliane.

I giurati, fondamentali per il corretto svolgimento delle competizioni, meritano un applauso speciale per il loro impegno appassionato e la grande responsabilità assunta.  (La foto è di Daniele Carlino)

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto