chef palermitani

Giovani chef palermitani tornano da Stoccarda: trionfo alle olimpiadi di cucina

Nel cuore del Mezzogiorno d’Italia, i giovani chef palermitani hanno fatto ritorno a casa, festeggiando il successo ottenuto alle Olimpiadi di Cucina Ika a Stoccarda, in Germania. Il ristorante didattico di Ted Formazione di Palermo, l’unico del suo genere nella regione, è stato il palcoscenico di gioia e premi per questi talentuosi aspiranti chef.

Il trionfo olimpico e i volti dei vincitori

La brigata palermitana, parte del Sicily Culinary Team, ha fatto onore alla città portando a casa un oro, grazie allo chef Giuseppe Molinaro, e tre argenti per la categoria catering con lo chef Benedetto Priolo. Un risultato straordinario che ha fatto brillare la cucina siciliana sul palcoscenico internazionale.

I volti dei vincitori sono giovani promesse culinarie, con età compresa tra i 17 e i 20 anni. Salvatore Giovanni Bacione, Kevin Anthony Di Stefano, Samuele Adelfio, Antonino Cimino, Mauro Di Fiore e gli altri premiati hanno dimostrato talento e dedizione, diventando ambasciatori della cucina siciliana nel mondo.

Il ristorante didattico di Ted Formazione a Misilmeri è stato il luogo in cui si sono svolte le festività. Qui, i giovani chef hanno ricevuto targhe e premi, celebrando il loro impegno e la straordinaria esperienza alle Olimpiadi di Cucina Ika.

Il menù del pranzo ha riflettuto l’eccellenza culinaria, con piatti sapientemente preparati dagli stessi allievi di Ted Formazione. Dalla deliziosa combinazione di carciofo di Cerda tappato con baccalà mantecato alla villanedda e crema di gambero rosso alle busiate di pasta fresca con gamberi rossi, chips di panella e tartare di pesce bianco, il pranzo è stato un trionfo di sapori.

Il riconoscimento istituzionale

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di figure istituzionali chiave, tra cui il direttore di Ted Formazione, Tony Marfia, l’assessore regionale alla Formazione Mimmo Turano e Gaspare Vitrano, presidente della commissione Attività produttive dell’Ars. Hanno elogiato il talento e l’impegno dei giovani chef, riconoscendo il valore della formazione pratica offerta da Ted Formazione.

In un clima di festa e gioia, i giovani chef palermitani hanno dimostrato che il successo in cucina può essere raggiunto attraverso la passione, la formazione dedicata e il sostegno della comunità. Il loro trionfo alle Olimpiadi di Cucina Ika è una vittoria non solo per loro ma per tutta la cucina siciliana, che continua a brillare nel panorama culinario mondiale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto