Conferenza sul Consultorio Familiare: un servizio aperto a tutti a Cefalù

Giovedì 7 marzo 2024 alle ore 17:00 si terrà a Cefalù, presso la Sala delle Capriate del Palazzo di Città, una tavola rotonda sul tema “Il Consultorio Familiare: un servizio aperto a tutti, dalla nascita alla sua evoluzione”.

L’evento, organizzato dal Comune di Cefalù in collaborazione con l’ASP di Palermo, è rivolto a tutta la cittadinanza e ha l’obiettivo di far conoscere i servizi offerti dal Consultorio Familiare, un centro di riferimento per la salute e il benessere della famiglia.

I saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco di Cefalù, Prof. Daniele Salvatore Tumminello, e del Direttore del Distretto Socio-Sanitario 33 di Cefalù, Dr. Amedeo Casiglia.

A seguire, la Dott.ssa Laura Modaro, Assessore alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Cefalù, introdurrà i lavori.

Moderatore e coordinatore della tavola rotonda sarà il Dr. Giuseppe Canzone, Direttore del Dipartimento della Salute e della Famiglia dell’ASP Palermo.

Interverranno alla tavola rotonda:

Dott.ssa Michela D’Angelo, Archivista specializzata in Beni archivistici e librari: “Lillana Barca e la battaglia per l’approvazione della legge 405/75 istitutiva Consultori Familiari”.
Dottoressa Marylea Spedale, Direttore Uosd screening cervicocarcinoma – ASP Palermo: “Consultorio e prevenzione, un binomio inscindibile”.
Ostetrica Rachele Culotta, Consultorio Familiare di Cefalù: “Il ruolo dell’Ostetrica nella promozione contraccettiva”.
Dott.ssa Rosa Cancila, Coordinatrice Assistenti Sociali del Consultori Familiari dell’ASP di Palermo: “L’Assistente Sociale in Consultorio… un professionista al passo con i tempi”.
Dottoressa Margherita Bilello, Coordinatore Psicologi del Consultori Familiari: “La complessità dell’intervento psicologico nei Consultori Familiari”.
Dott.ssa Anna Squillaci, Dirigente psicologo Consultorio Familiare di Cefalù: “La complessità dell’intervento psicologico nei Consultori Familiari”.
Al termine della tavola rotonda è previsto un momento di confronto e dibattito con il pubblico.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni e per partecipare alla tavola rotonda è possibile contattare il Consultorio Familiare di Cefalù al numero 0921 824244.

La partecipazione alla tavola rotonda dà diritto al riconoscimento di crediti formativi per gli Assistenti Sociali.

L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Siciliana.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto