Valledolmo celebra l’8 marzo con un evento dedicato alle donne nel mondo del lavoro

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Valledolmo organizza un evento dal titolo “La Donna nel mondo del Lavoro”. L’appuntamento è per venerdì 8 marzo alle ore 16:00 presso il Locale Stagnone in Via Stagnone.

L’evento, patrocinato dalla Consulta Femminile, vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo scolastico e istituzionale. Dopo i saluti della Presidente della Consulta, prof.ssa Calogera Fadale, e del Sindaco Dott. Angelo Conti, si susseguiranno gli interventi di: Prof.ssa Giovanna Lascari, Dirigente Scolastica dell’IISS di Lercara Friddi; Prof. Antonino La Mendola, Dirigente Scolastico dell’I.C. Alia – Roccapalumba – Valledolmo. A seguire, la proiezione del podcast “Artiste: storie di donne che hanno fatto dell’arte il loro mestiere”, realizzato dagli alunni del liceo classico di Valledolmo.

La giornata si concluderà con la premiazione degli elaborati del VI Concorso “Ottomarzo”, a cura degli alunni dell’IC Alia – Roccapalumba – Valledolmo, e la proiezione di un video realizzato dagli stessi alunni del liceo Classico di Valledolmo su figure femminili valledolmesi nel mondo del lavoro.

L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella società odierna e sulle sfide che ancora le donne devono affrontare nel mondo del lavoro. Un momento di incontro e di confronto per celebrare le conquiste femminili e per promuovere l’uguaglianza di genere.

Iniziative collaterali: Mostra di pittura a cura delle artiste valledolmesi, presso la Galleria Comunale d’Arte Moderna (dal 4 al 10 marzo). Spettacolo teatrale “Le donne di Shakespeare”, a cura della compagnia teatrale “Il Carroccio” (sabato 11 marzo, ore 21:00, Teatro Comunale).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto