Campofelice di Roccella: al via i lavori per la nuova condotta fognaria

Un nuovo cantiere (foto di archivio) partirà presto a Campofelice di Roccella per la realizzazione di una condotta fognaria. L’opera, che costerà 370 mila euro, è finanziata dalla Regione Siciliana nell’ambito degli interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici del 2018.

I lavori, che dureranno 180 giorni, riguardano l’adeguamento della sezione idraulica della condotta fognaria mista a ovest del centro abitato. L’obiettivo è quello di consentire un adeguato smaltimento delle acque bianche e la mitigazione del rischio idraulico del versante di attraversamento in caso di eventi meteorologici intensi.

La consegna dei lavori è avvenuta l’8 marzo scorso. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto è la Costruzioni San Francesco srl di Mussomeli.

Il sindaco di Campofelice di Roccella, Giuseppe Di Maggio, ha espresso soddisfazione per l’avvio dei lavori. “Si tratta dell’ottava opera pubblica in otto mesi di gestione della cosa pubblica”, ha affermato il primo cittadino. “Un risultato frutto di un impegnativo e fruttuoso lavoro di squadra che guarda al futuro della nostra comunità”.

L’assessore ai Lavori pubblici e urbanistica, Carmelo Di Maggio, ha sottolineato l’importanza dell’intervento. “La nuova condotta fognaria consentirà di migliorare la sicurezza del territorio e di tutelare l’ambiente”, ha detto l’assessore. “Inoltre, l’opera contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

I lavori sono stati accolti con favore dai cittadini di Campofelice di Roccella. “Si tratta di un intervento atteso da tempo”, ha commentato un residente. “Finalmente, il problema delle acque bianche sarà risolto”.

L’apertura del cantiere rappresenta un passo importante per la messa in sicurezza del territorio di Campofelice di Roccella. L’opera contribuirà a ridurre il rischio di allagamenti e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto