lecco palermo

La fatica del Palermo a Lecco: Corini soddisfatto per il ritorno alla vittoria 1-0

Una serata di fatica e sudore, ma il Palermo ritorna dalla trasferta di Lecco con tre punti preziosi in tasca. Il confronto contro il Lecco si è rivelato una prova di resistenza per la squadra di Corini, che ha dovuto affrontare l’arduo compito di difendere il vantaggio acquisito con il gol di Nedelcearu al 36′.

Una vittoria avorata
Il Palermo ha affrontato una gara impegnativa contro un Lecco determinato e grintoso, dimostrando uno spirito combattivo fondamentale per ottenere la vittoria. La difesa rosanero è stata messa alla prova più volte, ma è riuscita a tenere a bada gli attacchi avversari, contribuendo così al risultato finale di 1-0.

Il gol decisivo
Il gol della vittoria è giunto dai piedi di Ionut Nedelcearu con un colpo di testa al 36′. Un momento cruciale che ha assicurato i tre punti per il Palermo, ma che allo stesso tempo ha evidenziato la tenacia della squadra di fronte a un avversario agguerrito.

Corini soddisfatto della difesa
Al termine della partita, l’allenatore Eugenio Corini si è mostrato soddisfatto della prestazione difensiva della sua squadra. Ha dichiarato: “Era fondamentale tornare alla vittoria. La squadra ha avuto uno spirito combattivo su un campo particolare dove non è facile giocare. Abbiamo vinto contrasti, siamo stati dentro la gara.”

Importanza della solidità
Corini ha sottolineato l’importanza di ritrovare solidità, mettendo in risalto la fase difensiva piuttosto che la manovra d’attacco: “Ci piace giocare e fare gol, ma le partite si vincono anche 1-0, e oggi lo abbiamo dimostrato.”

Focus sul prossimo scontro
Il tecnico ha dedicato parole di elogio al match winner, Ionut Nedelcearu, evidenziando la sua prestazione difensiva. Guardando al futuro, Corini ha enfatizzato l’importanza del prossimo match contro il Venezia: “Il prossimo match col Venezia è fondamentale. Vogliamo fare una grande prestazione contro un avversario tosto e qualitativo.”

La vittoria a Lecco rappresenta un nuovo inizio per il Palermo, che ora guarda con fiducia alla sfida successiva, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto