Incontro a Montemaggiore per un confronto tra le Consulte Giovanili

Incontro a Montemaggiore per un confronto tra le Consulte Giovanili

Sabato 23 marzo 2024, presso la Sala Blu del Comune di Montemaggiore Belsito, si terrà un incontro pubblico dedicato ai giovani e al ruolo delle Consulte Giovanili.

L’evento, organizzato dal Comune di Montemaggiore Belsito in collaborazione con le Consulte Giovanili di Alia, Aliminusa, Isnello, Gangi, Castelbuono, Blufi, Resuttano e Petralia Soprana, rappresenta un’occasione di confronto e di apprendimento per tutti i partecipanti.

I giovani di Montemaggiore avranno l’opportunità di conoscere e ascoltare i ragazzi e le ragazze delle Consulte Giovanili dei comuni limitrofi, per scoprire le loro esperienze e le loro attività.

L’incontro si articolerà in diversi momenti:

  • Presentazione delle Consulte Giovanili: ogni delegazione avrà modo di illustrare la propria realtà, gli obiettivi raggiunti e le sfide future.
  • Tavola rotonda: i rappresentanti delle Consulte Giovanili discuteranno di temi di comune interesse, come la partecipazione dei giovani alla vita politica e sociale, l’organizzazione di eventi e la promozione del territorio.
  • Laboratori: i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro per approfondire specifiche tematiche e sviluppare idee innovative.
  • Cocktail: un momento conviviale per favorire la socializzazione e la creazione di nuovi legami.

L’incontro è aperto a tutti i giovani di Montemaggiore e dei comuni limitrofi che desiderano conoscere il mondo delle Consulte Giovanili e dare il proprio contributo alla crescita del territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare una rete di Consulte Giovanili attive e collaborative, in grado di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita pubblica e di realizzare progetti concreti per il benessere della comunità.

L’incontro è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto