Oggi l’attività dei cartomanti viene svolta da imprese

In una società contemporanea in cui la ragione rappresenta l’unico filtro affidabile attraverso cui interpretare la realtà, molti subiscono ancora il fascino suscitato dalla lettura dei tarocchi. Richiesti soprattutto per risolvere dissidi amorosi che appaiono insuperabili, i consulti di cartomanzia costituirebbero lo strumento conoscitivo volto a garantire l’individuazione di soluzioni rapide. Il desiderio dei clienti di riconquistare una solida serenità nella loro relazione col partner verrebbe dunque appagato da una ricerca esoterica che si basa su parametri interpretativi al di fuori della dimensione razionale. La convinzione che le decisioni di un individuo siano influenzate da energie che operano indipendentemente dalla sua volontà giustifica l’approccio a questo universo nel quale i responsi delle carte assumono la forma di sentenze inappellabili. I cartomanti, presentandosi come soggetti in grado di tradurre i simboli dei tarocchi in puntuali suggerimenti, si assumono al cospetto dei loro clienti la responsabilità di identificare i fatti salienti che hanno determinato accese discordie nella storia d’amore. Da questa analisi essi dovrebbero poi trarre indicazioni importanti sulla condotta ideale da assumere per rianimare un rapporto di coppia al collasso. Il dialogo tra l’operatore esoterico e il suo cliente si svolgeva in passato all’interno di uno studio privato laddove in seguito ad una serie di sedute il professionista maturava le sue conclusioni. Allo stato attuale il mestiere di cartomante viene perlopiù sviluppato da aziende che, una volta formato un call center, propongono una lettura dei tarocchi al telefono. Ogni giorno dalla mattina alla sera il team al quale partecipano operatori esoterici dalla società selezionati risponde alle chiamate di clienti desiderosi di interrogare le carte per spiegare eventi complessi della loro vita privata.

Il giro di affari delle imprese che offrono una interpretazione dei tarocchi al telefono

L’aumento esponenziale del numero di aziende che forniscono telefonicamente una lettura delle carte è dovuto agli elevati guadagni che tale attività assicura ai suoi titolari. I fatturati di queste società che segnalano entrate pari a centinaia di migliaia di euro all’anno dimostrano inequivocabilmente che non poche sono le persone che si rivolgono ai cartomanti per sanare drammatiche crisi sentimentali. La determinazione a porre fine ai continui litigi col partner e la sete di riottenere una felicità coniugale sollecitano molti a trovare nei pareri degli operatori esoterici l’unica fonte interpretativa convincente. Mossi dalla frenesia di evitare di assistere passivamente alla fine della loro favola d’amore, i clienti si illudono che i consulti di cartomanzia riescano con velocità a restituire preziose informazioni. Pertanto consci che l’esito di sedute telefoniche col cartomante di fiducia non tradirà la fiducia riposta nella sua singolare intuizione, si impegnano ad ascoltare con attenzione le sue osservazioni e a mettere in pratica le sue proposte. Peraltro attivo per molte ore al giorno fino a notte tarda, il call center delle imprese del settore risponde anche all’esigenza del cliente di spiegare nell’immediato i motivi che hanno provocato il verificarsi di vicende controverse. Senza attendere un appuntamento de visu, l’utente è in grado di placare al telefono la sua ansia nel preciso istante in cui risulta travolto da uno sfavorevole episodio. In questo contesto esiste inoltre un maggiore controllo sulle spese legate alla richiesta di una lettura telefonica dei tarocchi che si traduce nella pubblicazione delle tariffe al minuto stabilite per questa finalità.

Trasparenza sui costi delle chiamate dirette alle aziende del settore esoterico

Dalle cronache emerge talvolta la disavventura di quei clienti che hanno pagato cifre astronomiche ai cartomanti nel corso dei loro incontri presso l’ufficio dei professionisti dell’arte della predizione. Le imprese che pubblicizzano in riviste specialistiche e in particolare sul web la loro attività palesano invece da subito nelle loro vetrine virtuali dedicate alla cartomanzia al telefono i costi che il cliente dovrà al minuto sostenere per parlare con l’operatore esoterico. Il che vuol dire che l’utente, trovandosi in anticipo consapevole delle spese richieste da tali società, avrà l’opportunità di misurare con precisione gli importi che derivano dalla durata delle sedute telefoniche. Un mestiere, quello del cartomante, che talvolta a ragione viene posto sotto i riflettori della cronaca per il concretizzarsi di casi vergognosi viene depurato delle sue deviazioni patologiche attraverso una luminosa trasparenza sui costi del servizio telefonico.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto