Da Gratteri un Appello per i Diritti delle Donne

Riflessioni sull’8 e 23 Marzo: Un Appello per i Diritti delle Donne da Gratteri.
Nel cuore della Sicilia, Gratteri si prepara a un momento di riflessione e azione per i diritti delle donne che va oltre l’8 marzo.
L’insegnante e attivista Giovanna Corrao porta avanti un appello incisivo e necessario per una società più giusta e inclusiva.
Le celebrazioni dell’8 marzo possono svanire, ma la necessità di affrontare le sfide legate ai diritti delle donne persiste ben oltre la giornata internazionale della donna. È in questo spirito che il 23 marzo diventa un altro importante momento per Gratteri, un’occasione per una profonda riflessione sulla strada verso l’uguaglianza di genere e la piena realizzazione dei diritti civili e sociali delle donne.
La sala consiliare del Municipio di Gratteri sarà il palcoscenico di una performance straordinaria di Giovanna Corrao intitolata “Indiscriminata…Mente”. Sabato 23 Marzo alle ore 16.30, questa esperienza artistica promette di essere un catalizzatore per il dialogo e l’azione in merito alle sfide che le donne affrontano ogni giorno.
Giovanna Corrao, un’educatrice e artista poliedrica di Palermo, porta con sé una voce che risuona profondamente nel panorama culturale locale. Oltre alla sua passione per l’insegnamento delle lettere e della filosofia, Corrao è autrice, speaker radiofonica e attrice teatrale. La sua dedizione alla giustizia sociale e ai diritti delle donne si manifesta in ogni aspetto della sua vita e del suo lavoro.
Le parole di Corrao non passano inosservate. Un discorso appassionato e incisivo, trasmesso in diretta su Facebook, ha catturato l’attenzione di migliaia di persone, diventando virale in poche ore. Al centro del suo intervento, l’orribile episodio di violenza sessuale che ha scosso Palermo l’estate scorsa, quando una giovane è stata brutalmente aggredita da un gruppo di individui al Foro Italico. Corrao non ha esitato a sollevare questioni spinose, coinvolgendo non solo i giovani coinvolti nell’atto, ma anche i genitori e la società nel suo complesso.
Il messaggio di Giovanna Corrao risuona con forza, richiamando l’attenzione sulla necessità di un impegno costante per la protezione e l’empowerment delle donne. Mentre Gratteri si prepara per il 23 marzo, è chiaro che questa non sarà solo una celebrazione, ma un momento cruciale per la comunità locale per unirsi e affrontare insieme le sfide ancora presenti nel percorso verso l’uguaglianza di genere.

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto