Il Consiglio comunale di Cefalù approva modifiche al Regolamento per Canoni Patrimoniali

Il Consiglio Comunale di Cefalù ha approvato delle significative modifiche al Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Questa decisione, presa durante la seduta pubblica, anche in diretta streaming, è stata ratificata all’unanimità dai presenti. Rimandiamo per il testo completo agli uffici competenti e all’albo pretorio.
Come comunica il Vice sindaco e Assessore al ramo, Rosario Lapunzina, una bozza di regolamento per andare in Commissione, “ma il Sindaco ha avuto interlocuzioni con la Sovrintendenza che ha chiesto di stipulare una sorta di convenzione per la zonizzazione del territorio; dopo la condivisione con la Sovrintendenza si procederà a definire lo schema definitivo”.
La proposta, presentata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Calabrese, riguardava il termine di proroga del regolamento e la scadenza delle autorizzazioni per l’installazione di dehors.
Dopo un dibattito e l’intervento dei consiglieri presenti, la proposta è stata votata e accettata all’unanimità.
Le modifiche proposte prendono spunto da una serie di note ufficiali trasmesse dall’Amministrazione comunale. In particolare, si fa riferimento alla complessità del Regolamento e alla necessità di consultare la Soprintendenza dei Beni Culturali e Architettonici di Palermo per definire i criteri di occupazione del suolo pubblico per pubblici esercizi.
Il Presidente del Consiglio, durante la discussione, ha invitato i consiglieri ad esprimere le loro opinioni in merito. Diverse osservazioni sono state fatte dai membri presenti, che hanno sottolineato la necessità di una nuova regolamentazione prima della stagione estiva e hanno espresso il loro sostegno personale alle modifiche proposte.
Al termine delle discussioni, la proposta è stata messa ai voti e ha ricevuto l’approvazione unanime. Successivamente, è stata votata anche l’immediata esecutività delle modifiche.
Le modifiche proposte riguardano principalmente il termine di proroga del regolamento e la scadenza delle autorizzazioni per l’installazione di dehors di tipologia C. Queste modifiche sono state considerate necessarie per garantire una gestione efficace delle attività commerciali nel territorio di Cefalù.
Con l’approvazione unanime delle modifiche proposte, il Consiglio Comunale di Cefalù ha dimostrato il suo impegno nel favorire lo sviluppo economico del territorio, assicurando al contempo il rispetto delle normative vigenti.
Il provvedimento, firmato digitalmente e depositato presso la sede del Comune di Cefalù, entra immediatamente in vigore, contribuendo così a garantire un ambiente normativo chiaro e stabile per le attività commerciali locali.

 

 

Message ChatGPT…

ChatGP

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto