A Cefalù scenario insolito a causa di una nuvola di sabbia africana

A Cefalù scenario insolito a causa di una nuvola di sabbia africana.
Questa mattina, i residenti di Cefalù si sono svegliati immersi in uno scenario insolito: non nebbia, ma una nuvola di sabbia proveniente dall’Africa, trasportata dal vento di Scirocco.
Le previsioni meteo promettono un cambiamento nell’aria con probabile pioggia che dovrebbe pulire l’aria.
Prepariamoci però a probabli pulizie straordinarie di auto e balconi …
Il fenomeno, che ha reso l’atmosfera quasi surreale, è stato attribuito a una tempesta di sabbia proveniente dal deserto africano, che ha colorato il cielo di tonalità giallastre e ridotto la visibilità dell’orizzonte. I residenti, sorpresi dall’insolita condizione atmosferica, hanno condiviso sui social media foto e video di questa spettacolare manifestazione naturale.
Fortunatamente, sembra che la situazione stia per cambiare. Le previsioni meteo indicano l’arrivo imminente di una pioggia che dovrebbe contribuire a pulire l’aria.
In attesa di questo benvenuto cambiamento meteorologico, il fascino unico di Cefalù continua a emergere anche sotto il velo di sabbia, rimanendo un luogo affascinante e sorprendente da esplorare.
A Cefalù scenario insolito a causa di una nuvola di sabbia africana. Ma ecco  Il Meteo a Cefalù e le temperature
A Cefalù oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2996m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento. (Fonte Meteo 3B)
(Foto di Armando Geraci)

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto