A Cefalù sgombero suolo pubblico per la Processione del Venerdì Santo 2024

L’amministrazione comunale, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle tradizioni religiose durante la Santa Pasqua, ha preso provvedimenti per assicurare che la Processione del Venerdì Santo si svolga senza intoppi il prossimo 29 marzo 2024.
Le concessioni di suolo pubblico rilasciate agli esercenti operanti nelle zone cruciali della città sono state considerate attentamente. L’ordinanza riguarda particolarmente gli esercenti che operano in Piazza Garibaldi, Piazza Duomo, Via C. O. di Bordonaro, Piazza Crispi e Piazza Marina, con le quali è stato stabilito che dette concessioni possono essere sospese con Ordinanza del Sindaco, in occasioni di particolari manifestazioni civili e religiose. Come la Processione del Venerdì Santo.
Per garantire il fluido svolgimento del corteo religioso, il Sindaco ha ritenuto opportuno ordinare lo sgombero totale delle occupazioni di suolo pubblico, comprese pedane, tavoli, sedie, ombrelloni e altre strutture fisse che potrebbero ostacolare il passaggio del corteo.
L’ordinanza, emessa in base al vigente Regolamento Comunale e motivata da ragioni di sicurezza e salvaguardia dell’incolumità pubblica, prevede lo sgombero completo delle attrezzature a partire dalle ore 14:00 fino alle ore 24:00 del 29 marzo 2024.
È stato affidato al Comando di Polizia Municipale e agli Agenti delle Forze dell’Ordine il compito di garantire l’attuazione dell’ordinanza, assicurando il rispetto delle disposizioni emanate.
L’ordinanza del Sindaco Tumminello rappresenta un passo fondamentale per assicurare il buon esito della Processione del Venerdì Santo del 2024, dimostrando l’impegno dell’amministrazione comunale nel tutelare le tradizioni religiose e garantire la sicurezza dei cittadini durante eventi di rilevanza culturale e spirituale.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto