Misilmeri: carabinieri arrestano 3 giovani per spaccio di droghe

Nel contesto di un’operazione volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno agito con determinazione, portando alla luce un traffico illecito che coinvolgeva alcuni giovani del luogo. Le azioni sono scaturite da segnalazioni dei cittadini e dei residenti, preoccupati per l’uso diffuso di droghe nei pressi della piazza principale della città, luogo che durante il fine settimana diventa il fulcro della vita notturna locale grazie alla presenza di vari locali.

L’operazione ha già prodotto risultati significativi, con il sequestro di circa 100 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana. Inoltre, sono state denunciate 3 persone per il reato di detenzione di droghe ai fini di spaccio, mentre altre 9 sono state segnalate alle autorità prefettizie per uso personale di sostanze stupefacenti.

Due giovani misilmeresi sono stati arrestati dai Carabinieri. Il primo, un 27enne senza precedenti penali, è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish, pronte per la vendita, e di una somma di denaro ritenuta provento delle precedenti cessioni. Il secondo, un 32enne già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre cedeva quattro lamelle di hashish a un acquirente in cambio di denaro contante, nonostante fosse stato avvertito della presenza dei militari da un altro giovane di 22 anni, anch’egli noto alle forze dell’ordine.

L’arresto del secondo individuo non è stato privo di tensione, poiché ha reagito alle autorità con minacce e resistenza prima di essere fermato e portato in caserma. Su disposizione del Pubblico Ministero, i tre giovani sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha poi convalidato gli arresti, confermando così l’azione dei Carabinieri.

Questo intervento rappresenta un duro colpo al traffico di droghe nella zona e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno criminale che mina la sicurezza e il benessere della comunità locale. La collaborazione tra le autorità e i cittadini è essenziale per garantire un ambiente sicuro e libero dalla presenza di sostanze stupefacenti, e le azioni dei Carabinieri di Misilmeri sono un esempio tangibile di questo impegno condiviso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto