Incontro informativo sull’autismo a Lascari: “Dalla conoscenza alla presa di coscienza”

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la Coperativa Sociale Arti Terapie L’arcobaleno e il Comune di Lascari organizzano un incontro informativo e di sensibilizzazione dal titolo “Dalla conoscenza alla presa di coscienza”. L’evento si terrà martedì 2 aprile alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Polivalente (ex Casa Figlie della Croce) di Lascari.

La società odierna ha un compito educativo e formativo complesso e articolato: non si tratta solo di trasmettere nozioni e concetti, ma anche di formare competenze emotive e socio-relazionali per uno sviluppo sano e completo della persona sin dai primi anni di vita, favorendo l’inclusione di individui affetti da differenti patologie, tra cui l’autismo.

Di fondamentale importanza è il supporto alle famiglie di riferimento, che si trovano ad affrontare sfide non indifferenti e spesso sacrificano la propria integrità e intimità per dare tutto il possibile ai propri figli. L’incontro “Dalla conoscenza alla presa di coscienza” affronterà proprio queste tematiche.

Interverranno Nuccia Albano, Assessore Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, che porterà la sua esperienza professionale e politica. Numerosi professionisti del settore, tra cui pediatri, psicologi, musicoterapeuti e assistenti sociali, che condivideranno le loro esperienze e conoscenze sull’autismo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto