Giornata di spiritualità per Sacerdoti e Diaconi della Diocesi di Cefalù

Giornata di spiritualità per Sacerdoti e Diaconi della Diocesi di Cefalù. Dopo le celebrazioni intense della Settimana Santa, i Sacerdoti e i Diaconi della Diocesi di Cefalù si sono riuniti il 2 aprile 2024 per una giornata di riflessione e fraternità. Con il tema tratto dal Salmo 133,1: “Ecco, com’è bello e com’è dolce che i fratelli vivano insieme!”, l’incontro è stato guidato dal Vescovo Giuseppe Marciante, promuovendo una profonda spiritualità e un senso di comunità tra i partecipanti. Scopriamo di più su questa giornata dedicata alla crescita spirituale e alla condivisione.
Martedì dell’ottava di Pasqua ha visto riuniti a Forza d’Agrò e Taormina Sacerdoti e Diaconi della Diocesi di Cefalù, accompagnati dal Vescovo Giuseppe Marciante, per una giornata di profonda riflessione e fraternità. Il tema centrale, ispirato al Salmo 133,1, ha posto l’accento sull’importanza della vita comunitaria e della fraternità tra i credenti.
L’evento ha offerto un’opportunità preziosa per gli uomini di chiesa di rinnovare il loro impegno spirituale dopo le intense celebrazioni della Settimana Santa. Attraverso momenti di preghiera, meditazione e condivisione, i partecipanti hanno potuto riscoprire il significato profondo della loro vocazione e rafforzare i legami di fratellanza che li uniscono.
Il Vescovo Marciante ha guidato gli incontri con saggezza e compassione, incoraggiando i presenti a coltivare una spiritualità autentica e a diffondere la luce della fede nelle loro comunità di appartenenza. Le sue parole hanno ispirato i partecipanti a riflettere sul loro ruolo nella società e a rinnovare il loro impegno nel servizio pastorale.
Oltre agli incontri spirituali, la giornata ha offerto momenti di relax e convivialità, permettendo ai partecipanti di condividere esperienze e di rafforzare i legami di amicizia. La bellezza dei luoghi scelti per l’incontro, tra le suggestive città di Forza d’Agrò e Taormina, ha contribuito a creare un’atmosfera di serenità e contemplazione, favorendo la crescita spirituale di tutti i presenti.
La giornata di spiritualità e fraternità dei Sacerdoti e Diaconi della Diocesi di Cefalù è stata un’occasione preziosa per rinnovare il loro impegno verso una vita spirituale più profonda e per rafforzare i legami di fraternità che li uniscono come comunità di fede. Guidati dal Vescovo Giuseppe Marciante, i partecipanti hanno trascorso una giornata indimenticabile, arricchita da momenti di preghiera, riflessione e condivisione.
Che questo incontro possa essere solo l’inizio di un cammino di crescita spirituale e di condivisione per tutti i partecipanti.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto