La Figeo Fenice Volley di Erice si prepara per i playoff: parla il Tecnico Luigi Allegra

La Figeo Fenice Volley di Erice si prepara per i playoff: Obiettivo Serie Superiore.
La squadra  di Erice è pronta a sfidare i playoff, puntando alla promozione nella serie superiore del campionato di serie C Femminile. Con il tecnico Luigi Allegra al timone, la squadra si prepara a consolidare il suo eccellente percorso nella prima fase del torneo, confermando anche il proprio predominio nella classifica avulsa dei tre gironi siciliani.
Il coach Allegra, fiducioso nell’andamento della squadra, sottolinea l’importanza delle prossime sfide che determineranno la promozione diretta.
Spiega il tecnico Allegra, “Dalla promozione – di dice – ci separano due gare. Anche se dobbiamo disputare l’ultima di campionato, siamo primi nella classifica avulsa dei tre gironi siciliani”. Ed allora riflettori puntati sulle due partite che determineranno la squadra promossa direttamente alla serie superiore , “Affronteremo  in trasferta – spiega Allegra – la squadra di Santo Stefano di Camastra e poi in casa la squadra di Modica”.
La classifica attuale, determinata dai punti ottenuti in campionato e dalle partite giocate, vede la Figeo Fenice Volley in testa, seguita dal Green Sport Modica e dal Nigithor Volley.
Un traguardo, i play off,  che  è il risultato di un bilancio positivo e di un solido progetto a lungo termine.
Il tecnico Allegra evidenzia l’importanza di “una società ben strutturata, sostenuta da sponsor e istituzioni, che permette di investire sui giovani talenti e di amalgamare esperienza e freschezza in campo”. Ed aggiunge “Alle più esperte giocatrici – dice Allegra – affianchiamo giovanissime atlete”.
La squadra si presenta pronta per il salto di categoria, tuttavia, l’attenzione rimane massima, consapevolezza che sarà fondamentale per affrontare la serie superiore con successo.
Nel frattempo, il prossimo impegno sarà in trasferta a Trabia, un’occasione importante per il coach Allegra per perfezionare schemi e testare soluzioni, mettendo a punto la squadra in vista dei playoff.  L’appuntamento è fissato per domenica 7 aprile 2024, ore 17:30, contro la Pol. Raimondo Lanza Trabia, un altro tassello nel cammino verso i Play Off. Forza Figeo.
Ma non scordiamo che la Figeo ha vinto la Coppa Sicilia Fipav.
Luigi Allegra, classe ’84, è il primo, tecnico della Fenice Volley.
Il  Coach palermitano ha un curriculum di prestigio per la categoria. Diversi gli anni trascorsi in Serie B2,  Akragas Volley,  Planet Pedara,  Caffè Trinca Palermo e lo scorso anno con la  Procori ericina, con la quale ha chiuso la stagione regolare al 4°posto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto