L’Uomo che Piantava gli Alberi: Uno Spettacolo di Speranza per la Terra. Per Earth Day Cefalù

L’Uomo che Piantava gli Alberi: Uno Spettacolo di Speranza per la Terra – Earth Day Cefalù 10.
Il Teatro Salvatore Cicero di Cefalù si prepara ad accogliere un evento speciale in occasione dell’Earth Day Cefalù 10. Il 21 aprile, alle 18:30, “L’uomo che piantava gli alberi” verrà portato in scena, offrendo uno spettacolo che unisce tecnica cinematografica d’animazione, musica e voce, per narrare una storia di speranza e cambiamento.
Il prossimo 21 aprile, alle 18:30, il Teatro Salvatore Cicero di Cefalù sarà il palcoscenico di un evento emozionante e profondamente significativo in occasione dell’Earth Day Cefalù 10. Lo spettacolo proposto, “L’uomo che piantava gli alberi”, promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso la potenza della speranza e della dedizione individuale.
Basato sull’opera di Jean Giono, “L’uomo che piantava gli alberi” si avvale di tecniche cinematografiche d’animazione.
Per raccontare la storia del pastore Elzéard Bouffier, interpretato dalla voce narrante di Anton Giulio Pandolfo.
Le illustrazioni e le animazioni di Marianna Giuliana aggiungono un tocco visivo incantevole.
Le  musiche originali e dal vivo di Maurizio Curcio amplificano l’esperienza sensoriale.
La trama si snoda attorno alla figura di Bouffier, un uomo che trova la sua personale felicità nel compiere azioni di bene per il pianeta. Che  dedica anni alla piantagione di alberi nelle montagne desolate. La sua opera silenziosa e costante ha un impatto straordinario, trasformando paesaggi e salvando villaggi dalla devastazione.
Questo spettacolo non è solo intrattenimento, ma un richiamo all’azione individuale e alla responsabilità nei confronti della Terra.
In un’epoca caratterizzata dai  cambiamenti climatici, “L’uomo che piantava gli alberi” offre un messaggio di speranza e di potenziale trasformativo.
La replica dedicata alle scuole di Cefalù, in programma per il 22 aprile alle 11:00, testimonia l’importanza educativa e formativa dello spettacolo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Questa rappresentazione è parte della rassegna teatrale “Cosa porta il vento”, promossa dal Comune di Cefalù e curata da Tiziana Giordano.
“L’uomo che piantava gli alberi” non è solo una fiaba moderna, ma un’esortazione al cambiamento e alla consapevolezza del nostro impatto sul pianeta. Questo Earth Day, unitevi alla comunità di Cefalù per celebrare la speranza e l’azione positiva verso un futuro sostenibile.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto