A Cefalù un corso formativo sulla Lumachella a cura dell’ArcheoClub Cefalù

Domani, giovedì 18 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, l’Aula Magna della scuola media Rosario Porpora sarà il fulcro dell’attività culturale, ospitando il secondo appuntamento di formazione del progetto “Alle fonti della nostra storia”. Organizzato dall’Archeoclub d’Italia di Cefalù, in collaborazione con l’Archeoclub Nazionale, l’incontro si concentrerà sull’importanza della “Lumachella”, una delle pietre più significative e simboliche della storia cittadina.
Il Professor Piero Di Stefano, già ordinario dell’Università di Palermo e autorevole esperto del settore, guiderà la sessione formativa. Sarà un’opportunità unica per i soci dell’Archeoclub, i docenti delle scuole coinvolte nel progetto e tutti i cittadini interessati di approfondire la conoscenza di questa pietra e del suo ruolo nella storia e nell’identità di Cefalù.
L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano arricchire la propria comprensione della storia locale e contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale di Cefalù.
L’appuntamento è fissato per giovedì 18 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, presso l’Aula Magna della scuola media Rosario Porpora.
Non mancate!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto