Programma di oggi dell’Earth Day del Comune di Cefalù. Rinviata la liberazione della Tartaruga

Con una nota, Earth Day Cefalù 10, comunica i che a causa delle condizioni meteo marine avverse, la  reimmissione in natura di una tartaruga marina, pianificata per oggi presso la spiaggia del Lungomare di Cefalù, è stata rinviata.
L’atteso evento, organizzato come parte delle celebrazioni del Earth Day Cefalù 10, doveva essere un momento di gioia e sensibilizzazione ambientale. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, in accordo con l’Istituto Zooprofilattico Mirri della Sicilia e la Capitaneria di Porto locale, viste le condizioni meteo marine non  favorevoli si è deciso rinviare la liberazione della tartaruga.
Inizialmente prevista per oggi, sabato 20 aprile alle 12:00, la liberazione sarà posticipata probabilmente a martedì 23 o mercoledì 24 aprile, in base alle previsioni meteo che indicano una maggiore favorevolezza in quei giorni.
Tale decisione è stata presa con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere dell’animale, nonché per assicurare che l’evento si svolga nel migliore dei modi possibili.
Il rinvio dell’evento dimostra la sensibilità e l’impegno delle autorità e degli organizzatori nell’assicurare il benessere degli animali coinvolti e nel garantire il successo dell’evento inserito Earth Day Cefalù che oggi propone tante altre attività.

PROGRAMMA DI OGGI
Sabato 20 Aprile 2024 – 1°giornata EDC10

Ore 9:30/12:30 – 15:30/18:30, Lungomare Giardina: “Adotta un cucciolo”, a cura delle associazioni “ZampAmica” e “Code in attesa” di Cefalù
Ore 09:30 – Raduno Piazza Garibaldi: Escursione guidata sulla Rocca di Cefalù. A cura del CAI Sezione di Cefalù, e Liberazione di volatili a cura della LIPU C.R.R.F.S. (Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica) di Ficuzza, con il dott. Giovanni Giardina e la partecipazione del WWF Sicilia nord Occidentale; per prenotazioni chiamare 3687860815 (free ticket)
:30 – Partenza dal Castello Bordonaro, contrada Settefrati: “Passeggiata alla scoperta della natura della spiaggia di Settefrati”. A cura dell’Associazione Gea Nature Experience (per info e prenotazioni Laura Pollicino 3383592468)
Ore 17:30 – Piazza Colombo: Inaugurazione “EcoVillage” con degustazione a cura di Baz’Art Sicilia.
Alle 18:00 – Corso Ruggero – Piazza Duomo: “Promenade nell’Ottocento”. A cura della Compagnia Nazionale di Danza Storica, in collaborazione con la Società Cooperativa “Le Baccanti” di Palermo
Ore 18:30 – Teatro comunale S. Cicero, Via Spinuzza: Spettacolo di luci danzanti “Lux”, a cura della ASD BAC (Ballet Academy Cefalù)
Alle 19:30 – Ottagono Santa Caterina, Piazza Duomo: Inaugurazione Mostra fotografica “Colori di Sicilia: Oltre il Paesaggio” di Nino Bartuccio.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto