Quanto valgono le azioni Ferrari? Ecco la risposta ufficiale

Fiore all’occhiello della produzione automobilistica italiana, che è naturalmente una delle principali al mondo dal punto di vista dell’eccellenza stilistica e nel design, Ferrari è anche divenuta da moltissimi anni conosciutissima per i successi e per la tradizione riguardante l’ambito delle corse automobilistiche ma non tutti sanno che da tempo Ferrari oltre ad essere un brand è anche una vera e propria holding controllata da un gruppo neanche totalmente italiano, bensì olandese, e che ha nel proprio insieme una serie di strutture che da tempo l’hanno portata ad essere una società quotata in borsa e quindi con azioni. Ma quanto valgono oggi le azioni Ferrari?

Essendo una entità molto famosa anche da chi non è esattamente “amante” delle automobili, Ferrari resta molto “flessibile” nel valore ed i vari eventi.

Il valore delle azioni come per qualsiasi società è dettata da innumerevoli fattori legate anche ai successi sportivi ma ancora più influenti sono i vari movimenti commerciali.

Sai quanto valgono le azioni Ferrari oggi? La risposta lascia tutti senza parole

Come detto infatti è una holding molto influente, che grazie ad un operato finanziario strettamente collegato in vari modi allo stato Italiano continua a far registare una certa credibilità in ambito finanziario: attualmente una singola azione di Ferrari ha superato di poco i 360 euro, facendo registrare un aumento importante nell’ultimo anno superiore anche al 110 % rispetto allo scorso anno.

Ferrari è quotata in borsa da quasi dieci anni, ed inizialmente la singola azione valeva poco più di 50 euro, ad oggi dopo aver superare il record storico e facendo registrare una capitalizzazione in aumento di 7 miliardi (ad oggi le azioni hanno superato il valore della Stellantis ossia la holding legata alle automobili dei gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA) risultando in un capitale superiore a 65 miliardi di euro.

Ovviamente i successi in ambito commerciale ma anche notizie come ad esempio l’approdo di un pilota come Lewis Hamilton a bordo della “rossa” in Formula uno dalla prossima stagione ha contribuito ad aumentare la credibilità da parte dei possibili azionisti. Il massimo valore recente ha raggiunto i 380 euro per singola azione, condizione che in vista di potenziali nuovi “movimenti” potrà aumentare ulteriormente il proprio valore, potenzialmente, avendo il brand acquisito una grande  credibilità.

Vincenzo Galletta: