La Kepha Cefalù vince al tie break ed è promossa in Prima Divisione

La Kepha2.0 ha conquistato una sofferta ma meritata promozione in Seconda Divisione Femminile, superando la Mauro Sport al quinto set in una partita emozionante. La squadra cefaludese, guidata dalla coppia Brusca – Catalano, ha iniziato alla grande, portandosi in vantaggio di 2 set a 0 (25-12, 25-18).
La Kepha2.0 ha dominato i primi due set, dimostrando una superiorità schiacciante e sembrava avviarsi verso una facile vittoria. Tuttavia, la partita ha preso una svolta inaspettata a partire dal terzo set.
Le palermitane della Mauro Sport, allenate da Serena Sciortino, hanno iniziato a giocare con determinazione e organizzazione, mettendo in seria difficoltà le padrone di casa. Con un gioco impeccabile, sono riuscite a pareggiare i conti, portando la partita sul 2-2. La tensione è salita alle stelle quando si è giunti al decisivo quinto set.
Il tie-break è stato giocato con estrema prudenza da entrambe le squadre, consapevoli dell’importanza di ogni punto. Al cambio di campo, la Kepha era avanti di un solo punto, 8-7. La svolta è arrivata grazie alle battute che sono ritornate ad essere efficaci.  Precisione che ha portato la squadra cefaludese a chiudere il set con un punteggio di 15-13, assicurandosi così la vittoria finale. Ma soprattutto un posto in prima divisione. Grazie alla differenza set, infatti, superano la squadra di Partinico.
Nonostante la Kepha2.0 non abbia brillato come al solito, la squadra è riuscita comunque a raggiungere il suo obiettivo. Un plauso va anche alle ragazze della Mauro Sport, che hanno combattuto fino alla fine dimostrando grande spirito di squadra.
Questa vittoria segna un importante traguardo per la Kepha2.0, che ora dovrà prepararsi per affrontare le sfide della Seconda Divisione. Il match contro la Mauro Sport è stato un banco di prova significativo, evidenziando sia punti di forza che aree da migliorare per le prossime competizioni.
Le due squadre  hanno dimostrato che, nonostante le difficoltà, con il giusto spirito di squadra e la volontà di non arrendersi mai, si possono raggiungere tutti i  traguardi.
Brave entrambe le squadre
Tabellino
Madonie Distribuzioni Kepha2.0 – Mauro Sport Bianca 3-2 (25-12, 25-18, 22-25, 22-25, 15-13)
Kepha2.0: 5 Becchina, 12 Oddo, 24 Di Fina, 2 Di Fatta, 4 Barranco A., 9 Liberto, 10 Castiglia, 3 Musotto, 17 Baccelliere, 21 Li, 23 Cirrito, 25 Di fatta S., 29 Rinarelli. All. Vincenzo Brusca, 2All. Mary Catalano.
Mauro Sport: 14 Tocciarelli, 15 Di Lorenzo, 16 Lumia 17 Randazzo, 22 Bronzolina, 23 Barbera, 34 Piazza, 40 Gentile, 42 Imgroia. All. Serena Sciortino.
Arbitro: Antonio Mirici Cappa.
Classifica
1 GSD DON ORIONE 15
2 US VOLLEY BAGHERIA 10
3 MADONIE DISTRIBUZIONI KEPHA  6
4 LUPI PALLAVOLO PARTINICO 6
5 MAURO BIANCA 4
6 VOLLEY PALERMO 4

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto