Il prof. Alberto Celestri si è ufficialmente insediato come nuovo dirigente scolastico reggente dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana per l’anno scolastico 2024-2025. La sua nomina è stata accolta con entusiasmo dai rappresentanti delle comunità locali. Durante il primo collegio dei docenti, i sindaci dei Comuni di Blufi, Bompietro, Petralia Soprana e Petralia Sottana hanno salutato il nuovo dirigente, riconoscendo l’importanza del ruolo che la Scuola riveste nel territorio.
Il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, ha dato il benvenuto a nome suo e dei colleghi Calogero Puleo (Blufi), Pier Calogero D’Anna (Bompietro) e Piero Polito (Petralia Sottana). Tutti hanno sottolineato la necessità di una forte collaborazione tra istituzioni, famiglie e comunità scolastica per garantire un’esperienza educativa positiva e costruttiva agli studenti.
I sindaci hanno augurato a Celestri e a tutto il corpo docente un buon anno scolastico, esprimendo fiducia nella capacità del nuovo dirigente di guidare la scuola verso importanti traguardi educativi, grazie a una sinergia efficace tra docenti, genitori e studenti.