La giornata si oggi si è aperta con la notizia del Terzo posto per il pizzaiolo Alessio Alioto al campionato mondiale di pizzaioli. Per Cefalù sono arrivate le precisazioni del sindaco sulla variante di sicurezza dello Spinito. Su un’altra variante quella che riguarda l’Area degli Artigianelli interviene, invece, l’architetto Fabio D’Amico. Intanto grazie al Commissariato di pubblica sicurezza si scopre che a Cefalù i furbetti vanno in bici elettrica dopo averla modificata e resa un vero e proprio motorino.
Dai paesi delle Madonie la vita politica si concentra su Gratteri dove il sindaco Giacomo Ilardo invita i consiglieri comunali a superare le contrapposizioni per il bene del paese. A San Mauro Castelverde, invece, si la festa dell’Albero. A Lascari torna a riunirsi il consiglio comunale e a Gangi arrivano in seicento per il campionato regionale d’orienteering.
Nel palermitano al Teatro Massimo del capoluogo si prepara ad andare in scena una Carmen di frontiera. Al Gonzaga di Palermo, invece, si presenta il libro di Giuseppe Savagnone sul gender. I biscotti del detenuti del Malaspina finiscono sugli scaffali della Conad. A Bagheria l’estorsione si porta avanti con il metodo del cavallo di ritorno. A Termini, infine, l’hashish si vende fra la frutta e la verdura