Mangia tutti i giorni questi 5 potenti alimenti per avere capelli sani e forti. Incredibile

Socializza gli articoli

I capelli ci dicono il nostro stato di salute e ci rivelano se siamo affetti da qualche patologia. Indicano se la nostra alimentazione è corretta o se è carente di alcuni elementi essenziali. Sono veri e propri campanelli di allarme che fanno riflettere sul proprio stato di benessere. Per averli sani e forti ecco 5 potenti alimenti che sanno di incredibile.

Il cioccolato è ricco di polifenoli

E’ anche ricco di vitamine (B1, B2) e di sali minerali come magnesio, fosforo e potassio. Sono tutte sostanze importanti per la crescita capillare. I flavonoidi del cioccolato combattono i radicali liberi che portano all’invecchiamento cellulare. Il cioccolato migliora la circolazione del sangue e con essa si ha l’ossigenazione del cuoio capelluto. Grazie alle proprietà antiossidanti il cioccolato aiuta a preservare la salute dei capelli.

Le banane apportano vitamina A

Grazie alle proprietà antiossidanti le banane stimolano la formazione di nuovi capelli. Le banane sono anche ricche di silicio che combatte le doppie punte e porta ad averli con un maggiore spessore. Le banane alleviano anche il fastidio del cuoio capelluto irritato. La loro buccia contiene una fibra solubile che favorisce la digestione e la depressione.

Le noci contengono la vitamina B5

E’ stato dimostrato da diversi studi che la B5, contenuta dalle noci, rallenta la formazione dei capelli bianchi e nello stesso tempo contribuisce a far crescere il capello. Le noci sono anche ricche di oli che aiutano a produrre la elastina che è una sostanza che favorisce la formazione di capelli sani e forti. Le noci apportano selenio che è un minerale che contrasta la forfora.

Le uova apportano la vitamina D

Questa non si trova all’interno dei cibi. Questa sostanza ha un ruolo importante nella fase di sviluppo del capello. Diversi studi dimostrano che la carenza di questa sostanza provoca problemi ai capelli: la perdita e la mancata crescita dei follicoli piliferi. I capelli sono costituiti dalla Cheratina che è una proteina.

Gli spinaci contengono molto ferro

Questo minerale rafforza e stimola la circolazione del cuoio capelluto. Gli spinaci apportano anche tocoferolo. Questa molecola previene la caduta dei capelli e avendo antiossidanti mantiene la chioma giovane. Il ferro degli spinaci aiuta i globuli rossi a fornire ossigeno ai follicoli piliferi. In questo modo si aiuta anche la crescita dei capelli. Gli spinaci combattono la caduta dei capelli.

Cambia impostazioni privacy