Si prepara il 5° Rally Cefalù Corse di Cefalù a cura della Cefalù Corse A.S.D. Secondo quanto comunicato in atti ufficiali presentati am Comune di Cefalù, si apprende che il Rally inizierà
da Cefalù, e più esattamente dal lungomare Giuseppe Giardina. La prima vettura partirà alle ore 9.00 del 22 ottobre e darà inizio al 5° Rally Cefalù Corse. Naturalmente orari e percorso saranno confermati in occasione della presentazione ufficiale del Rally.
Le vetture attraverseranno le seguenti vie: lungomare Giuseppe Giardina, Giuseppe Vazzana, Roma, S.S. 113, S.P. 136, Intercomunale Cefalù-Gratteri dove dal bivio di contrada Rapputi avrà inizio la Prova Speciale denominata Lascari 1 avente una lunghezza di km. 5,80.
La prova Speciale si svilupperà sulla Intercomunale Cefalù-Gratteri dal km. 5 + 000 al km. 0 + 300 e in via del Porcaro, contrada Rapputi.
Le vetture proseguiranno per contrada Rapputi, per giungere a Lascari percorrendo le vie: Rapputi, XXV Aprile, piazza Piersanti Mattarella, Europa Unita, Santissimo Crocifisso, Salvo D’Acquisto, Leonardo da Vinci, Alcide De Gasperi, della Provincia, S.P. 28, S.S. 113, S.P. 136, via del III Millennio, S.P. 45 bis dove all’intersezione con via Croce Parrino avrà inizio la Prova Speciale denominata Cefalù 1 avente una lunghezza di km. 6,70.
La prova speciale si svilupperà sulla Strada Provinciale 54 bis dall’intersezione con via Croce Parrino all’intersezione con la S.P. 136.
Le vetture proseguiranno per la S.P. 54 bis, S.P. 28 per giungere a Gratteri percorrendo le vie: Carrozza, Gibilmanna dove in piazza San Francesco e Corso Umberto I si svolgerà il Riordino.
Le vetture proseguiranno per le vie Ospedale, Vittorio Emanuele, piazzale Ungheria, S.P. 28, per giungere a Lascari percorrendo le vie: Alcide De Gasperi, della Provincia, Sant’Eufemia, Piana Marsala, per giungere in viale dell’Artigianato ed in via dell’Imprenditoria dove si effettuerà il Parco Assistenza.
Al termine dell’Assistenza le vetture proseguiranno per la S.S. 113, S.P. 136, Intercomunale Cefalù-Gratteri dove dal bivio di contrada Rapputi avrà inizio la Prova Speciale denominata Lascari 2 avente una lunghezza di km. 5,80.
Al termine della Prova Speciale denominata Lascari 2 le vetture proseguiranno ripercorreranno il percorso precedentemente descritto per il secondo e terzo giro.
Dopo lo svolgimento della Prova Speciale denominata Cefalù 3, le vetture proseguiranno per la S.P. 136, via del III Millennio, via del Giubileo Magno, via Gibilmanna, via Umberto I, via Mazzini, via San Pasquale, via Archimede per giungere sul lungomare Giuseppe Giardina 29 dove si svolgerà l’Arrivo del 5° Rally Cefalù Corse con la prima vettura alle ore 17.45.
Naturalmente gli orari potranno subire variazioni. Che saranno comunicate tempestivamente. E così gli orari di chiusura delle strade interessate al Rally.
Questa la tabella tempi prevista ad oggi.
(Foto, Immagine di repertorio)