La Polisportiva Lascari Cefalù vede sempre più da vicino Play Off .
A una sola giornata dal termine della fase regolare del campionato, l’atmosfera è carica di tensione e aspettative. Le sfide sul campo hanno fornito spettacolo e emozioni, delineando un quadro avvincente per gli appassionati di calcio. Analizziamo i risultati recenti e la classifica attuale per comprendere meglio il panorama del torneo.
La sconfitta dell’Aquila riapre la corsa ii play off per la Polisportiva Lascari Cefalù. Rosmarino primo classificato e Mistretta passa subito alla seconda fase dei Play Off, avendo più di 1o punti di vantaggio dalla quinta. Spiegano dalla Polisportiva Lascari Cefalù, “Quando sembrava tutto pressoché deciso, arrivano i risultati maturatosi in giornata a rimettere in gioco il tutto. I conseguenti passi falsi di Polisportiva Gioiosa e Aquila Bafia lasciano aperte per il Lascari Cefalù concrete (seppur dipendenti da altri campi) possibilità play off.
Difatti grazie al pari del Gioiosa restano 9 le lunghezze dal quarto posto (ovvero meno di 10, quelle necessarie per permettere alla quarta di disputare i play-off).
Tuttavia grazie anche al risultato maturatosi in quel di Galati (4-2), la Polisportiva aggancia al quarto posto l’Aquila Bafia, quest’ultimi però ugualmente davanti in un ipotetico arrivo finale a pari punti, in virtù degli scontri diretti a favore.
Quindi, la Polisportiva Lascari & Cefalù accede ai play-off se:
Vince contro la Santangiolese e l’Aquila Bafia perde o pareggia contro la Nuova Rinascita Patti.
Pareggia contro la Santangiolese e l’Aquila Bafia perde contro la Nuova Rinascita.
– Tutto ciò però potrebbe essere clamorosamente vanificato in caso di sconfitta o pari del Gioiosa e conseguente vittoria del Mistretta (o pari del Rosmarino che scalerebbe al secondo posto), che porterebbe a più di 10 i punti di vantaggio dal secondo al terzo posto, mandando direttamente alla finalissima play-off la seconda classificata del girone”.
Pesantissima allora la rete di Fazio che ha consentito una vittoria della Polisportiva Lascari Cefalù che vale la possibilità di giocarsi i play off all’ultima giornata.
Nuova Azzurra – Polisportiva Lascari Cefalù 0 – 1
Atletico Messina – Polisportiva Gioiosa 1 – 1
Città Di Galati – Aquila 4 – 2
Nuova Rinascita – Aluntina 2 – 3
Pro Mende Calcio – Valle Del Mela 2 – 1
San Fratello – Rosmarino o – 2
Santangiolese Calcio – Città Di Mistretta 1 – 3
Classifica
Rosmarino 57
Città Di Mistretta 56
Polisportiva Gioiosa 47
Aquila 38
Polisportiva Lascari Cefalù 38
Città Di Galati 36
Nuova Rinascita 32
Valle Del Mela 31
San Fratello 31
Pro Mende 30
Santangiolese 29
Aluntina 26
Atletico Messina 22
Nuova Azzurra Fenice 9
Prossimo turno Domenica 14 Aprile
15:00 Aluntina – Atletico Messina
ore 15:00 Lascari Cefalù – Santangiolese
15:00 Rosmarino – Città Di Galati
16:00 Aquila – Nuova Rinascita
ore 16.00 Città Di Mistretta – San Fratello
16:00 Polisportiva Gioiosa – Pro Mende
16:00 Valle Del Mela – Nuova Azzurra Fenice
Con una sola giornata rimasta nella fase regolare del campionato, l’incertezza è palpabile mentre le squadre si preparano per l’ultima sfida.