Esami e visite gratuite nel Week End Rosa per la Salute della Donna.
La Fondazione Giglio di Cefalù si prepara ad accogliere la 9ª Giornata Nazionale della Salute della Donna, celebrata il 22 aprile, con un’offerta imperdibile: esami e visite gratuite durante il weekend rosa. L’iniziativa, promossa anche quest’anno in collaborazione con la Fondazione Onda ETS, si inserisce nell’ambito dell’Open Weekend, che si terrà dal 18 al 24 aprile, coinvolgendo gli ospedali del circuito “bollino rosa”.
L’obiettivo primario di questa iniziativa è promuovere la conoscenza delle malattie femminili, la prevenzione e la cura al femminile.
Presso il Giglio di Cefalù, una serie di servizi clinici e informativi saranno messi a disposizione gratuitamente, sia in presenza che a distanza, in diverse aree specialistiche.
Le attività preventive offerte includono screening per sindrome metabolica e rischio cardiovascolare in menopausa, visite ginecologiche ed ecografie, screening per patologie della tiroide (con visita ed ecografia), ambulatori per la diagnosi e la cura delle malattie metaboliche dell’osso, e visite con esami strumentali per la prevenzione del tumore al seno. Inoltre, sono previste diverse sessioni ambulatoriali di psicologia clinica.
Tutti questi servizi sono gratuiti e possono essere prenotati chiamando il numero 0921920717 o 0921920381 nei giorni 11 e 12 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, fino a esaurimento posti disponibili.
Per maggiori informazioni sugli ospedali aderenti e sui servizi offerti nel weekend dedicato alla salute della donna, è possibile visitare il sito www.bollinirosa.it. Inoltre, tutte le attività previste presso il Giglio di Cefalù, compresi gli ambulatori programmati, sono pubblicate sul sito ospedalegiglio.it.
Non perdete l’opportunità di prendervi cura della vostra salute durante il Weekend Rosa dedicato alle donne.