Si è conclusa la serie i Leoni di Sicilia con le scene girate a Cefalù. Ma vince Temptation Island

Si è conclusa su Raiuno la Serie televisiva I Leoni di Sicilia con tante scene girate a Cefalù. Non è stato il successo che tanti si attendevano, almeno in termini di ascolti. Anche se, come sappiamo, la serie è da un anno disponibile su Disneyplus e ora anche su Raiplay. I telespettatori hanno preferito Temptation Island anche questa volta. I Numeri dicono che nella serata di martedì 1 ottobre 2024, su Rai1, l’ultima puntata de I Leoni di Sicilia ha interessato 2.432.000 spettatori pari al 12.9% di share. Su Canale5 Temptation Island ha conquistato 3.293.000 spettatori con uno share del 22.6% (Buonanotte a 1.196.000 e il 24.7%).
I Leoni di Sicilia racconta la storia della Famiglia Florio. Tratta dal Romanzo di Stafania Auci. Nel Film protagonisti sono Michele Riondino e Miriam Leone.
Le scene girate a Cefalù sono al Porto della Vecchia Merina, trasformato nel Porto di Palermo dell’era dei Florio.
Ci sarà una stagione due? Difficile dirlo, visti i risultati di questa prima stagione. Disney, pare, abbia intenzione di tagliare tante spese per le produzioni. Certamente suo pezzo forte sono le grandi produzioni americane.
La serie due dovrebbe parlare anche della Targa Florio, ad esempio, come richiedono tanti spettatori. Buona Visione.

Cambia impostazioni privacy