L’ASP di Palermo porta un’importante iniziativa di prevenzione a San Mauro Castelverde. I
Martedì 26 novembre, dalle ore 10:30 alle 16:30, presso il Piano San Mauro, si terrà un Open Day itinerante ricco di servizi gratuiti per tutta la cittadinanza.
L’evento, organizzato in collaborazione con i Lions Club di Bagheria, Termini Imerese Host, Termini Imerese Cerere e Lions Club Cefalù, offrirà la possibilità di effettuare numerosi screening di prevenzione:
Screening visivo e logopedico pediatrico: rivolto ai bambini tra i 3 e gli 8 anni.
Prevenzione cardiovascolare: destinata agli over 50.
Screening audiometrico e del diabete: per la diagnosi precoce di queste patologie.
Screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse: Epatite C, Sifilide e HIV.
Vaccinazioni: un’importante opportunità per aggiornare il proprio calendario vaccinale.
Prevenzione del randagismo: con l’impianto gratuito del microchip.
Screening oncologici: per la prevenzione del tumore alla mammella (mammografia per le donne tra i 50 e i 69 anni), del collo dell’utero (Pap-test o HPV test per le donne tra i 25 e i 64 anni) e del colon retto (Sof Test per le persone tra i 50 e i 69 anni).
Sportello amministrativo: per informazioni e chiarimenti.
L’assessore alla Salute del Comune di San Mauro Castelverde, [Nome dell’assessore, se disponibile], ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa: “Siamo felici di ospitare questo Open Day nel nostro comune. La prevenzione è fondamentale per la salute dei cittadini e questa opportunità rappresenta un servizio prezioso per tutta la comunità”.
L’accesso a tutti gli screening è gratuito e diretto. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: [email protected].
Non perdere questa occasione per prenderti cura della tua salute e di quella dei tuoi cari.