La Pro Loco strappa un punto importante a Santa Flavia

La zona calda del campionato di seconda categoria è protagonista di un sabato pomeriggio, già preludio di una lotta per i play off di grande respiro. Mentre la Supergiovane Castelbuonese vince in casa contro il Pollina grazie a Culotta che prima si procura il rigore e poi lo concretizza in gol, a Santa Flavia il Sant’Anna affronta la Pro Loco a viso aperto: il testa a testa tra le due squadre dà vita a una partita di forte intensità, ma corretta e pulita. Da un lato il Sant’Anna scende in campo con undici giovanissimi giocatori, dall’altro la Pro Loco con undici leoni decisamente più maturi e reduci della clamorosa sconfitta casalinga contro lo Sporting Termini di Geraci.
Il primo tempo trascorre con le due compagini che si studiano attentamente nel gioco e nelle tecniche, mettendo a punto qualche attacco più convinto solo nei minuti finali. Ma è il Sant’Anna, al rientro dagli spogliatoi, a sbloccare il risultato: Caruso da fuori area segna con un calcio assestato al 46’, che lascia Gugliuzza spiazzato, e poi si fa forte della successiva espulsione di Messina per la Pro Loco, in seguito a doppia ammonizione (la seconda fortemente contestata dalla squadra ambrosiana) al 68’. La Pro Loco, rimasta in dieci, si rivoluziona completamente con l’uscita di Musotto, che a causa di affaticamento muscolare alla coscia destra cede il posto a Incognito, e di Di Fina, sostituito da Cavoli subito dopo il gol del pareggio portato a segno di un grande Gaetano Gatta, che risalito dalla difesa mette ko il Sant’Anna: mister Papa decide di rafforzare la difesa, intenzionato a portare a casa questo punto importantissimo contro una temibile rivale.
L’escalation di tentativi del Sant’Anna viene, però, interrotto dal triplice fischio di Neri, ottimo direttore di gara e impeccabile nella conduzione del match sicuramente difficile e sentito da ambo le parti. In attesa di conoscere i risultati delle partite di domenica, su cui cercheremo di fare il punto della situazione prima dell’ultima partita dell’anno la prossima settimana, si ricordi l’appuntamento casalingo della Pro Loco Sant’Ambrogio domenica 18 dicembre alle ore 15.00 allo stadio Santa Barbara contro il Real Trabia.
Formazioni.
Sant’Anna: Vasta, Spata, Dagate, Pecoraro, Aiello, Caruso, Di Salvo, Benanti (80’ Montevago), Susinno, Giordano (65’ Arena) , Gargano.
Pro Loco Sant’Ambrogio: Gugliuzza, Glorioso G., Glorioso F., Marsala, Gatta, Musotto (64’ Incognito), Mocciaro, Biondo, Messina, Papa P., Di Fina (85’ Cavoli).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto