Cefalù, ecco i cinque luoghi da visitare consigliati da TripAdvisor

TripAdvisor è il portale turistico per eccellenza ed una grossa fetta di turisti che visita ogni anno Cefalù lo utilizza per capire dove andare, cosa mangiare ma anche cosa vedere. Oggi ci soffermiamo proprio su cosa vedere a Cefalù. Ci sono ben 63 Attività inserite alla voce Cefalù per più di 6 mila recensioni: ma quali sono le cinque “attività” più amate dai turisti?

Al primo posto troviamo il Duomo di Cefalù. “Questa cattedrale del 1130 – si legge in una recensione – circa è veramente splendida sia all’interno che all’esterno! Protetta da una rupe è affascinante e la piazza che la circonda (come tutta Cefalù) è un gioiello! Nonostante il brutto tempo sono stata contenta di visitare questo paese e forse siamo stati fortunati poiché abbiamo visto scorci mozzafiato, incontrato persone squisite senza il caos estivo”. 

Il secondo posto di questa classifica è occupato dalla Costa. “Bella, anche se affollata questa spiaggia a mezzaluna – come scrive l’utente deddagigia che si apre a Cefalù. acque trasparenti e spiaggia dorata rendono piacevole stendersi al sole e rinfrescarsi con una nuotata”.

Al terzo posto si trova il Lavatoio Medievale“Usati fino a 10 anni fa, questi lavatoi medievali rappresentano una visita molto interessante. – E’ questo il commento di Manuela – Si trovano in centro e si accede gratuitamente, scendendo alcuni gradini. Da un’iscrizione si legge che lì passava il fiume Cefalino, puro come l’argento, freddo come la neve”.

Santuario di GibilmannaSantuario di Gibilmanna

“Fascino, mistero e relax interiore”. Questo è il commento di giusym2005 per il Santuario di Gibilmanna che occupa la quarta posizione in classifica. “Incastonato nel Parco delle Madonie a circa 10km. da Cefalù (da fare in salita e con tanti tornanti… attenti ai cavalli che si aggirano liberi) è un luogo molto affascinante dal punto di vista spirituale ma anche panoramico. Giunti in una mattinata di fine settembre, era tutto chiuso tranne il Santuario immerso nel silenzio. Se siete in zona non esitate a visitarlo”.

Chiude la classifica dei cinque luoghi da visitare a Cefalù secondo TripAdvisor il Museo Mandralisca. “Passando per via Mandralisca – scrive Giusy – mio marito ed io siamo stati catturati da questa residenza -museo appartenuta all’ omonima famiglia nobiliare. L’ esposizione di cimeli archeologici è vasta e incredibile vista la datazione ma l’opera di Antonello da Messina lascia senza fiato. Da visitare”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto