Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Dopo 8 giorni torna la Notte dell'Arte: stasera si replica... ma non solo
Cefalunews

Dopo 8 giorni torna la Notte dell’Arte: stasera si replica… ma non solo

Dopo 8 giorni torna la Notte dell’Arte. Stasera, sabato 28 gennaio, si replica ma non solo. La nuova serata si annuncia all’insegna di tante altre novità «per permettere a tutti coloro che non hanno potuto prenderne parte, di venire ad assistere ad una serata all’insegna dell’arte, della cultura insieme a tanto divertimento». L’appuntamento è per le ore 20,30 presso il Liceo Artistico Diego Bianca Amato di via del terzo millennio.

Sabato scorso una folla di persone è arrivata per la prima Notte dell’Arte. Uomini e donne, giovani e anziani si sono presentati all’appello per partecipare alla prima edizione della manifestazione che il Liceo artistico di Cefalù si è intestata, e continuerà a portare avanti, per il suo dialogo con la città e il territorio. Studenti e docenti non hanno deluso le aspettative dei tantissimi ospiti. La manifestazione ha mostrato alla città e al territorio una scuola che si impegna nella ricerca ma anche il volto di una comunità educante che riesce ad interessare i giovani all’arte e alle sue molteplici dimensioni. Tutto è iniziato con l’accoglienza riservata ai tantissimi ospiti nell’atrio d’ingresso dell’edificio scolastico. Il pezzo forte della manifestazione si è svolto nella palestra dell’Istituto dove sono state allestite delle scene artistiche viventi. Gli studenti si sono prestati a fare i modelli che hanno impersonato i protagonisti delle opere della tradizione artistica universale hanno dimostrato agli ospiti apertura alla comunicazione e a quella forma di interpretazione che declina la gioia dell’ammirazione di un’opera d’arte.

Per stasera si annunciano altre novità che renderanno la serata non solo una replica di quanto è accaduto otto giorni fa ma anche un nuovo appuntamento pieno di sorprese e di novità artistiche.