Guercio propone: un cimitero per gli animali a Cefalù

(Comunicato n.2 )«La promozione turistica di Cefalù passa anche da una dimensione del turismo amico degli animali. Per questo il Comune intende guardare con maggiore attenzione a questi inseparabili amici degli uomini». Lo afferma Pippo Guercio che sta facendo conoscere il progetto politico “Cambiamo Cefalù” in vista delle elezioni comunali del prossimo 11 giugno.

Il programma di Guercio sindaco prevede l’istituzione dell’ufficio comunale per i diritti degli animali e l’approvazione di un regolamento per la loro tutela. Il Comune si impegnerà a combattere il loro abbandono e avvelenamento. Sarà istituita la figura del Garante per la tutela degli animali che sarà nominato dal sindaco e non percepirà alcun compenso. Avrà il compito di ricevere le segnalazioni di comportamenti che ledono i diritti degli animali e di educare i cittadini ad un corretto rapporto con loro.

Il programma prevede il progetto e la realizzazione di un rifugio comunale per cani e gatti ma anche di un cimitero pubblico per animali. Un luogo, quest’ultimo, che tuteli l’igiene pubblica, la salute della comunità, dell’ambiente e degli animali. «Oggi – commenta Pippo Guercio – assistiamo a un profondo disagio da parte degli uomini quando muoiono i propri amici animali perchè anche loro hanno dei diritti che vanno rispettati».

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto