Bastione: la foto di Nadia Blasco è la più bella

20.796 voti arrivati via whatsapp, 12.531 via Messenger e 46.106 gli accessi unici fatti registrare dalla pagina http://blog.cefalunews.org nella giornata dell’1marzo. In tutto 79.433 voti che si sono divisi fra le 25 foto che sono state pubblicate sul Bastione. Erano 73.912 i voti ricevuti per l’ultimo contest fotografico che ha riguardato la via Bordonaro. Rispetto all’ultima volta, quindi, sono arrivati 5.521 voti in più.

Nel totale a ricevere più voti è stata la foto di Nadia Blasco che fra voti whatsapp, messenger e accessi unici ha totalizzato 4.107 voti. Grazie a tutte queste preferenze il suo scatto è la foto più bella di questo nuovo contest fotografico. La «photo art» è quella di Valentina Lassandro. A sceglierla è stato Mark, fotografo di Chicago con origini cefalutane. Ecco cosa ci scrive: «Questa bellissima foto si potrebbe definire come “tramonto sul Bastione”. Chi l’ha scattata è stata brava due volte. Anzitutto perché non ha inquadrato il sole che tramontava ma la luce del tramonto che si rifletteva sul bastione. E poi è stata anche brava perché ha saputo cogliere il momento bello in cui i raggi del sole tramontante colorano di rosso il Bastione. Una bellissima foto. Complimenti a Valentina e a tutti gli altri 24 che portano avanti questa iniziativa perché stanno facendo un’esperienza tra le più belle fotografando tutti gli angoli della città, dove vivono, per mandarli nel mondo».

In dettaglio la foto whatsapp è quella di Giorgia Tudisco per avere ricevuto, attraverso questo canale, il maggior numero di voti. La foto like, invece, è quella di Ignazio La Martina per avere ricevuto il maggior numero di “mi piace”. La foto amica è quella di Alessandro Provenza per avere ricevuto il maggior numero di voti dai 25 partecipanti al concorso. La foto social, invece, è quella di Fabrizio Culotta per avere ricevuto il maggior numero di voti attraverso messanger.

Per quanto riguarda la foto click il titolo va ancora una volta all’immagine di Giada Culotta per avere ricevuto, secondo il contatore di Google Analytics, il maggiore numero di accessi unici. A vincere quale “foto dei lontani” è lo scatto di Serena Tumminello perché è stata la più cliccata dall’estero.

Da tanti lettori che ci hanno scritto la via Bordonaro è definita la strada dei sentimenti. Lo sostengono nel guardare proprio le foto del nostro blog. Per questo attribuiscono il titolo di “foto curiosa” all’immagine di Cecilia Gugliuzza perché riesce a mostrare un angolo del Bastione che, per chi non conosce questo luogo, mai potrebbe immaginare che quel verde e quella casa diroccata possano far parte di un luogo così bello e tanto frequentato dai turisti. Vince il titolo di “foto misteriosa” lo scatto di Myrhiam Santacolomba perché inquadra l’angolo più famoso del Bastione da una zona che lo trasforma in luogo misterioso e suggestivo. Vince il titolo di “foto particolare”, ancora una volta, lo scatto di Salvatore Tumminello perché inquadrando il Bastione dal basso ne mostra la grandezza e la particolarità che lo rende unico fra le bellezze della città che si affacciano sul mare. Vince il titolo di “foto singolare” l’immagine di Alessia Guercio perché fra quelle che non inquadrano direttamente il Bastione è davvero la più singolare perché mostra la scala che vi accede inquadrandola molto bene in una delle piazze più belle di Cefalù. Il titolo di “foto sorpresa” viene assegnato all’immagine di Mattia Glorioso perché è l’unica immagine che porta nel mondo il Bastione libero dalle abitazioni che lo circondando e con sullo sfondo le Isole Eolie. Non sfugge ai lettori il fatto che una sola foto, questa settimana, si distingue da tutte le altre per avere ritratto il Bastione nella sua interezza, con sullo sfondo il mare, e con in bella mostra la zona dell’ingresso. E’ l’immagine di Giuseppe Culotta a cui va il titolo di “foto unica” perché fra i 25 scatti è l’unica che è riuscita a mostrare insieme, il Bastione, lo sfondo del lungomare e l’ingresso da cui vi si accede.

Il titolo di “foto dell’amore” per il Bastione va alla foto di Giorgia Arcuri perché, più di ogni altra, veicola in città e nel mondo il Bastione qualche luogo dell’amore.

Riassumendo:

  • Foto più bella: Nadia Blasco
  • Photo art: Valentina Lassandro
  • Foto dell’amore: Giorgia Arcuri
  • Foto whatsapp: Giorgia Tudisco
  • Foto Like: Ignazio La Martina
  • Foto amica: Alessandro Provenza
  • Foto social: Fabrizio Culotta
  • Foto click: Giada Culotta
  • Foto dei lontani: Serena Tumminello
  • Foto curiosa: Cecilia Gugliuzza
  • Foto misteriosa: Myrhiam Santacolomba
  • Foto particolare: Salvatore Tumminello
  • Foto singolare: Alessia Guercio
  • Foto sorpresa: Mattia Glorioso
  • Foto unica: Giuseppe Culotta

Prossimo appuntamento, con i 25 blogger che si stanno sfidando per l’attribuzione della borsa di studio di 300 euro istituita dai cefaludesi nel mondo, sarà il Lavatoio medievale. Chi scatterà la foto social? e chi quella like? chi riceverà il titolo di foto whatsapp? e chi quello di foto amica? A chi andrà il titolo di foto click e a chi quello di foto  curiosa? Chi vincerà quella foto misteriosa e chi quale foto dei lontani? A chi andrà il titolo di foto particolare e a chi quello di foto singolare? E chi riceverà il titolo di foto unica? E chi scatterà dal Bastione la foto dell’amore?

Ecco la foto più bella del Bastione.

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto