Accademia Orsini & Belfatto corso trucco semipermanente

Dopo il corso di tatuaggio? Il corso trucco semipermanente!

Diventare professionisti di tatuaggio sopracciglia è possibile, basta seguire dei corsi appositamente organizzati per formare nuovi specialisti nel settore del trucco permanente. I corsi si propongono infatti di insegnare la dermopigmentazione utilizzando un metodo didattico efficiente, elaborato da esperti che hanno fatto del tatuaggio la loro professione.

Grazie ai corsi è possibile apprendere tutte le tecniche all’avanguardia che interessano il campo della dermopigmentazione e che consentono di ottenere risultati realistici e naturali, in grado di esaltare la bellezza di un volto e correggendo anche eventuali inestetismi.

Seguire i corsi per una preparazione professionale

L’ Accademia Orsini & Belfatto è specializzata nei corsi di trucco semipermanente, I docenti dei corsi sono molto preparati e talentuosi, selezionati  dopo aver averne valutato la propensione all’insegnamento e la qualità dei lavori eseguiti.

Per cominciare, è necessario seguire un corso di tatuaggio base che dia tutte le nozioni necessarie all’allievo e aiutarlo a prendere confidenza con termini e strumenti che vengono utilizzati nel settore del trucco permanente.

Per specializzarsi poi è possibile seguire dei corsi specifici che danno tutte le più svariate conoscenze sulle tecniche più all’avanguardia per eseguire i trattamenti, come ad esempio accade per le sopracciglia.

Infatti, chi desidera specializzarsi nel tatuaggio sopracciglia, prima deve necessariamente seguire il corso di trucco permanente base e poi può passare ad un livello più elevato, che permette di eseguire lavori più particolari come quello di creare un’arcata sopraccigliare anche quando non ci sono peli.

Corso di tatuaggio sopracciglia

Durante il corso di tatuaggio sopracciglia gli aspiranti professionisti devono affrontare un periodo di affiancamento e alla fine devono sottostare a degli esami finali indispensabili per conseguire la qualifica di professionisti del tatuaggio sopracciglia.

Con il corso sopracciglio realistico gli allievi hanno quindi modo di imparare tutti i segreti della dermopigmentazione e di eseguire la tecnica imparando ad iniettare i pigmenti naturali nella parte superficiale del derma, che poi vengono fagocitati dal sistema immunitario a differenza dei pigmenti da tatuaggio artistico che permangono nella pelle in maniera eterna.

Il corso prevede la possibilità di studiare due tecniche differenti per realizzare un sopracciglio realistico ed è mirato all’insegnamento di nuove tecniche di esecuzione e posizioni di lavoro alternative per ottenere risultati naturali con effetti realistici. Il corso ha una durata di due giorni e prevede una parte teorica e una parte pratica, oltre che la visione di due trattamenti dal vivo eseguiti da esperti professionisti del settore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto