oscar trucco semipermanente

Oscar del Trucco Semipermanente a Toni Belfatto

Toni Belfatto proprio in questi giorni in Brasile è stato premiato con l‘Oscar come uno dei professionisti che maggiormente ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del trucco semipermanente in Brasile.

Siamo tutti orgogliosi in Italia di questo risultato, di come i nostri professionisti spicchino con le loro abilità anche all’estero.

Il trucco semipermanente? Un makeup che dura mesi!

Il trucco semipermanente è la soluzione ideale e perfetta per tutte quelle donne che adorano essere sempre curate ed in perfetto ordine.

Pensate al makeup, ogni giorno (o più volte al giorno)dovete metterlo e ogni sera toglierlo, adesso invece esiste una soluzione  innovativa, portata avanti da Toni Belfatto : il trucco semipermanente  applicato alle sopracciglia, labbra e occhi. 

Per effettuare un Trucco Semipermanente devono essere utilizzati pigmenti Bioriassorbibili, realizzati secondo la normativa del Consiglio europeo ResAp (2003) e ResAp (2008) e alla direttiva Europea sui prodotti cosmetici 76/768/CEE e successive modifiche. Grazie alla micropigmentazione, si vanno ad inserire sotto pelle i pigmenti di colore in modo tale da conferire al viso un aspetto vivo e luminoso. Il trucco semipermanente consente ad ogni donna di essere sempre perfettamente ordinata per un make up che dura mesi!

Tecnica del Trucco semipermanente: che cos’è?

La tecnica del trucco semipermanente è assimilabile a quella utilizzata per i tatuaggi e consiste nell’inserire sotto pelle pigmenti di colore Bioriassorbibili, atossici e sicuri, il cui effetto è estemporaneo. Se con il tatuaggio tali pigmenti vengono inseriti più in profondità, con la tecnica del make up semipermanente, il micropigmentista si limita ad inserirli negli strati più superficiali dell’epidermide. È quindi fondamentale utilizzare pigmenti certificati e approvati secondo le normative vigenti, senza aggiunta di additivi chimici o conservanti. Infatti, sono adatti anche per le donne che accusano problemi di intolleranza o di allergia.

Cicatrizzazione Make up semipermanente

Appena applicato il pigmento produce una lesione all’epidermide che deve rigenerarsi: bastano solo 3/5 giorni affinchè avvenga la cicatrizzazione con la conseguente formazione di una “crosticina” sulla pelle. Per la vera e propria fase di rigenerazione post trattamento occorrono in media 30/40 giorni.

Durata e risultato trucco semipermanente

Una volta terminato il trattamento da parte del micropigmentista il risultato appare da subito perfetto: il viso è luminoso in ogni momento della giornata come se fosse appena truccato. Il make up semipermanente permette di essere sempre in ordine e di evitare di apportare continue correzioni al trucco più volte nel corso della giornata.

Il trucco semipermanente ha una durata non definitiva: decorsi 12/18 mesi i pigmenti tendono a perdere la propria tonalità cromatica. Nel tempo il processo di rigenerazione cutanea post trucco porta alla naturale scomparsa del colore.

Dove applicare il make up semipermanente

Il make up semipermanente deve essere applicato a sopracciglia, contorno occhi e labbra: i pigmenti riassorbibili aiutano a rimodellare le linee del make up in base ai tratti caratteristici ed estetici del viso e dello sguardo. In linea con il naturale processo di invecchiamento, il make up semipermanente deve essere sempre perfettamente studiato e personalizzato in base alle diverse esigenze della cliente. Sopracciglia, occhi e labbra sono tre zone del viso che hanno bisogno di essere corrette e perfezionate con cadenza periodica e possono essere interessate da inestetismi (cicatrici, macchie, etc.). Grazie al trucco semipermanente è possibile avere un make up sempre in perfetto ordine, ma anche di porre rimedio a difetti esteticamente visibili e di migliorare la propria autostima.

Costi trucco semipermanente

Il trucco semipermanente è un trattamento altamente professionale che deve essere eseguito da validi Esperti del settore.

Una delle maggiori scuole è senza dubbio quella dell’ Accademia Orsini & Belfatto che svolge corsi in tutta Italia.

Costi

I costi variano a seconda della zona trattata ed in base alle diverse esigenze della cliente: i prezzi possono variare da un minimo di 400 euro ad un massimo di 800 euro. Una volta che il make up tende a scomparire, è necessario ritoccarlo: i costi possono variare dai 150 ai 250 euro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto