tatuaggio fiori 2018

I tatuaggi floreali del 2018?

Tattoo Mania? Quali sono le tendenze e le mode che spopoleranno nel 2018? Non solo animali, totem, croci, skull e simboli celtici, i tatuaggi floreali sono sempre di grande moda e adatti non solo al pubblico femminile, ma anche agli uomini.

Su http://www.nitrotattoos.it/tatuaggi-fiori/ , importante sito di tatuaggi, troviamo : fiori stilizzati, bouquet personalizzati, fiori di campo, fiori giapponesi, raffigurazioni stilizzate con orologi, pirati, teschi, animali, etc.; insomma, le soluzioni per incidere tatuaggi floreali sono davvero tante e creative. Nella scelta del giusto tatuaggio floreale 2018, è importante conoscere la simbologia ed il linguaggio dei fiori per scegliere quello più consono alla nostra personalità, al nostro modo di essere e di comunicare. Ecco i più bei tatuaggi floreali del 2018.

 

Tatuaggio Fiore 2019: Emblemi e significati

Il fiore è senza dubbio uno dei simboli e delle raffigurazioni predilette dalle donne che decidono di ricorrere all’arte del tatuaggio. Sul braccio, sulla spalla, sulla coscia, sui fianchi, sull’addome, sulle caviglie, etc. etc. i fiori possono essere tatuati in ogni parte del corpo. Coloratissimi o in gradazioni dal grigio al nero, i fiori esprimono significati davvero profondi che dobbiamo conoscere se abbiamo intenzione di ricorrere ad un tattoo.

Tatuaggio Girasole

Uno dei più bei tatuaggi floreali del 2019 è il girasole, il fiore della solarità e della radiosità. Si tratta del più bel fiore in assoluto per chi ama i tatuaggi molto vistosi: il girasole è il fiore più appariscente in assoluto che esprime sicurezza e orgoglio. È ideale per le persone solari, per chi ha molta autostima e per chi affronta la vita con un grande sorriso sul volto. Si può tatuare sulla spalla o sulle braccia da solo o in concerto con altre raffigurazioni come le rose o i teschi.

Tatuaggio Rosa

La rosa è uno dei fiori più prediletti dal gentil sesso: è da sempre l’emblema dell’eleganza, della raffinatezza e del romanticismo.  Le ultimissime tendenze moda, in effetti, hanno rivalutato la rosa come raffigurazione per gli uomini: rose rosse con teschi e pirati, cuori “spezzati” con rose e spine, orologi con vetri infranti e lancette ferme con rose rosse o blu sullo sfondo, rose nere con coccinelle per chi ha un animo dark.  Per le persone pure e leali, il tatuaggio raffigurante la rosa bianca è l’ideale per chi vuole comunicare l’inizio di una nuova vita.

Tatuaggio Fiore di loto

Il tattoo raffigurante il fiore di loto è mutuato dalla tradizione e dalla filosofia nipponica: è uno dei fiori più antichi dell’universo che rappresenta la rinascita. Emblematicamente il fiore di loto è associato al Buddha, non a caso la leggenda narra che il piccolo Buddha iniziò a camminare su un prato di fiori di loto. Inoltre, durante le sedute buddiste, ancora oggi, gli adepti siedono a terra su un tappeto di fiori di loto in atto di meditazione. Tra le più belle tonalità cromatiche, il loto azzurro comunica saggezza e conoscenza.

Tatuaggio Fiore di pesco

Tra i più bei tatuaggi floreali del 2019, il fiore di pesco è l’emblema dell’eleganza e della bellezza interiore. Si può tatuare nella variante del color salmone, del rosa-aranciato, con sfumature del giallo paglierino e del bianco. Le persone più “dark” lo preferiscono abbozzare ricorrendo alle tonalità del grigio. Data la sua dimensione, il fiore di pesco è ideale per essere tatuato sulle spalle.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto