Nuovo Comandante all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello: è il Ten. di Vascello (C.P.) Giuseppe Morra.

Cambio al vertice del Comando dell’ufficio Circondariale Marittimo di Porticello dopo due anni di intenso e brillante lavoro, lascia il comando la dottoressa Giulia, Tassone Tenente di Vascello (C.P.), con destinazione la Capitaneria di Porto di Catania e prossima promozione al grado superiore.

Da oggi subentra al Comando dell’ufficio Circondariale Marittimo di Porticello il Tenente di Vascello (C.P.) il dottor Giuseppe Morra, proveniente da Pesaro che ci ha rilasciato questa sua breve dichiarazione: “rivolgerò il massimo impegno per garantire, nel territorio di giurisdizione , la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione e la tutela dell’ambiente marino e costiero affinché tutta la collettività possa continuare a fruire in sicurezza e liberamente delle bellezze naturali locali “.

Il Tenente di Vascello Giuseppe Marra vanta un curriculum di tutto rispetto entrato in Accademia Navale nel 2004 come allievo Ufficiale, uscito nel 2009 con il grado di Sottotenente di Vascello con il conseguimento della prevista laurea triennale e laurea magistrale in Scienze del Governo e dell’Amministrazione del Mare presso l’Università di Pisa. In tale arco di tempo ha effettuato imbarchi addestrativi su Nave Vespucci, Nave San Giusto e Tirocinio sulle motovedette della Guardia Costiera. Dal 2009, prima destinazione Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro, ha ricoperto incarichi nell’Ufficio Polizia Marittima e Difesa Costiera (incarico di Capo Sezione), Demanio Ambiente e Contenzioso (incarico di Capo Sezione), Sicurezza della Navigazione (Capo Servizio) e Operativa (Capo Servizio). Nel 2017 svolto un periodo presso come Ufficiale addetto alla 7^ Squadriglia della Guardia Costiera in Lampedusa. Abilitato a svolgere l’incarico di Responsabile di Servizio di Prevenzione e Protezione sui luoghi di lavoro.Ha perfezionato gli studi in Diritto e Gestione dell’ Ambiente e Territorio presso l’Università degli Studi di Urbino e conseguita una laurea magistrale in Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata presso l’Università degli studi di Macerata . I due ufficiali hanno incontrato nei giorni scorsi le autorità cittadine civili e militari significando che nell’azione di Comando ci sarà una continuità di servizio per garantire a tutti la salvaguardia della vita in mare e la tutela dell’ambiente.

Non possiamo che augurare al Comandante Morra buon lavoro da parte di tutta la Redazione di Cefalunews ed un sincero ringraziamento al Comandante Giulia Tassone, che lascia per un prestigioso incarico che andrà a ricoprire presso la Capitaneria di Catania.

Paolo Taormina

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto