Torino. Presentazione del libro di Ottavia Casagrande: Quando si spense la notte. Il Principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra

Si terrà a Torino martedì 18 settembre alle ore 18.30, nel seicentesco Palazzo Graneri della Roccia, sede del Circolo dei Lettori, la presentazione del libro di Ottavia Casagrande (1) “Quando si spense la notte. Il Principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra” (Feltrinelli Editore 2018, 246 p.). Saranno presenti oltre all’autrice, Paolo Bertinetti, Marcello Sorgi e Raimonda Lanza di Trabia.

(1) Ottavia Casagrande, nipote di Raimondo Lanza, ha studiato al Goldsmiths College di Londra, conseguendo un Honours Degree in Drama and Theatre Arts. Ha lavorato come regista e attrice in Italia, Gran Bretagna, Francia e Russia. Con Raimonda Lanza di Trabia, ha scritto per Feltrinelli Mi toccherà ballare. L’ultimo principe di Trabia (2014) e Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra (2018).

Siamo solo bambini innamorati: nati per andare a ballare, divertirci, ubriacarci, guardare film al cinematografo e fare l’amore. Chi ci dà il permesso di fare lo sgambetto alla storia?

Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9, 10123 Torino

Info: www.circololettori.it – Foto a corredo dell’articolo: Palazzo Graneri della Roccia, Sala grande

Giuseppe Longo
giuseppelongoredazione@gmail.com
@longoredazione

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto