Karate: la Bushido Lascari terza ai regionali di kata grazie a Pantaleo e Noto

Domenica 16 settembre, in occasione delle fasi regionali dei Campionati Italiani di kata (forme) e kumite (combattimento), per la classe Esordienti (12-13 anni), la “Bushido Lascari” è salita sul terzo gradino del podio, grazie ai risultati ottenuti in gara dai suoi atleti. La gara, organizzata dalla Ippon Karate Lentini di Sciacca insieme al Comitato Regionale Sicilia FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali), si è svolta a Ribera ed ha coinvolto, in entrambe le specialità del Karate, i giovani atleti esordienti della Regione.

La Bushido Lascari è stata rappresentata nel kata da due giovani e promettenti atleti: Gioele Pantaleo di Collesano e Maurizio Noto di Lascari, quest’ultimo alla sua prima esperienza da agonista. Entrambi, sotto la guida del loro maestro Stefano Pernice, si sono ben comportati in gara, confrontandosi sin dal primo turno con alcuni tra i più bravi del torneo. Maurizio, nonostante la sua buona prova, ha dovuto accontentarsi dell’11° posto; Gioele, invece, ripescato dal suo avversario, arriva a un passo dal podio, confermandosi al 5° posto su 29 partecipanti e guadagnando così la qualificazione per il Campionato Italiano che si svolgerà il prossimo 6 ottobre a Ostia Lido. Oltre alla soddisfazione per i risultati ottenuti, il punteggio ottenuto dai ragazzi in gara, ha portato la “Bushido Lascari” al terzo posto nella classifica società. 

La nuova stagione agonistica inizia così in modo positivo, con la consapevolezza che quella intrapresa sia la strada giusta per migliorarsi, grazie anche all’impegno e al valore di questi giovani atleti, che anno dopo anno portano avanti i loro sogni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto