Cinque squadre si contendono i premi del Kef@blog che ammontano a 1.800 euro

Saranno cinque le squadre di giovani che si contenderanno i premi del Kef@blog che quest’anno ammontano a 1.800 euro. Nella serata di giovedì le cinque squadre hanno designato i loro capitani e scelto il nome che porteranno in giro durante le gare che inizieranno già domenica prossima. Per i nomi delle squadre si è fatto ricorso a cinque luoghi storici della città di Cefalù:  Terra, Giudecca, Ossuna, Pescara e Granaio. I primi quattro fanno riferimento alle quattro Porte storiche di Cefalù. Il quinto nome si riferisce alla storica porta sul mare della città che si chiamava Largo Granaio. I nomi sono stati scelti alla presenza di uno dei notai di gara, la signora Lucia Agnello. Tutti i partecipanti hanno potuto assistere alla scelta del nome della squadra perché la manifestazione si è tenuta on line. I cinque capitani Giorgia Tudisco, Angela Dispenza, Mattia Giambelluca, Giuseppe Ricotta e Flaminia La Placa, insieme alle loro squadre, si rivedranno stasera, sempre on line, per ricevere le prime comunicazioni sulle gare che quest’anno coinvolgeranno sempre di più la città di Cefalù.

Le gare saranno di abilità fotografica, bravura facebook, competenza whatsapp, ingegnosità video e originalità giovanile. Alla fine di ogni gara sarà stilata una classifica fra le squadre partecipanti ed assegnati dei punti alle prime tre classificate. Vincerà i giochi del «Kef@blog» la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti alla fine delle diverse gare. Ai vincitori andrà una borsa di studio di 100 euro ciascuno. Fra le diverse prove, inoltre, ve ne saranno alcune a carattere speciale. Ai vincitori di queste prove speciali andranno le altre borse di studio. Ogni squadra avrà un proprio blog che accompagnerà l’intera manifestazione. Le gare di abilità fotografica prevedono di realizzare scatti fotografici su luoghi della città di Cefalù da pubblicare sul blog della squadra. Le gare di bravura Facebook prevedono l’inserimento di post da parte di ogni squadra sulla pagina Facebook del «Kef@blog», le gare di competenza whatsapp si svolgeranno sul gruppo «whatsapp» del Kef@blog e prevedono risposte ad alcune particolari domandi riguardanti la città di Cefalù e non solo, la gara di ingegnosità video prevede la realizzazione di un video di pochi minuti sulla città di Cefalù. Le gare di originalità giovanile, infine, prevedono delle originali «caccia al tesoro».

A finanziare le borse di studio per riscoprire Cefalù sono gli emigrati che vogliono far conoscere la città alle giovani generazioni. I notai del «Kef@blog» sono Lucia Agnello e Giovanni Marino.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto